• 0 Commenti

Bleach: conclusione nel vol 74

Il 73° volume del manga di lunga durata di Tite Kubo, Bleach, ha rivelato che il 74° volume sarà anche l’ultimo della serie. Il volume finale verrà messo in vendita questo autunno.

Quest’anno sul numero 31 della popolarissima rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, aveva annunciato che il manga si stava avviando alla conclusione, dopo essere entrato nell’arco conclusivo da Febbraio 2012.

Kubo ha fatto partire la pubblicazione del suo manga su Weekly Shonen Jump nel 2001, e Shueisha ha pubblicato il volume 72 il 2 Maggio, mentre la Planet Manga ha pubblicato il volume 69 a metà giugno scorso. Il manga ha ispirato una serie animata televisiva di 366 episodi, che è andata in onda dal 2004 al 2012 e al momento è ancora inedita in Italia. Il manga originale ha inoltre ispirato 4 film animati, una serie di romanzi, diversi videogiochi e diverse rappresentazioni teatrali in formato musical.

Dopo aver perso Naruto a metà Novembre scorso, e Assassination Classroom a fine Aprile, si apre un ulteriore slot con la partenza di una delle serie ammiraglie di Jump. Cosa riusciranno a far produrre i redattore Jumpici in grado di non farci rimpiangere questi titoloni? (anche se ammetto che ormai a me Bleach stava cominciando a venire a noia XD)

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News