• 5 Commenti

Assassination Classroom

Assassination Classroom  Manga

Come già lievemente accennato precedentemente, a tre anni di distanza dalla conclusione di Majin Tantei Nōgami Neuro, Yuusei Matsui torna alla carica sulle pagine di Shonen Jump con la sua nuova opera in salsa “scolastica”.
Esattamente un anno fa, fece la sua comparsa sulla rivista shonen per eccellenza Ansatsu Kyoshitsu (titolo originale dell’opera) e che in brevissimo tempo ha scalato le classifiche ricevendo un successo quasi insperato, arrivando a contare attualmente 6 numeri.


Assassination Classroom: Trama

Il pianeta Terra viene sconvolto da una rivelazione attesa fin dai tempi dell’Area 51: gli alieni esistono.
Il primo di questi si presenta all’intero pianeta (e nello specifico ai “Big” del G20) facendo sparire i 3/4 della Luna come biglietto da visita e annunciando che, a un anno dalla sua venuta, avrebbe fatto lo stesso con il resto del pianeta.
I potenti della Terra convengono alla conclusione che l’unica soluzione è eliminare la minaccia extraterrestre.

Più facile a dirsi che a farsi visto che questa creatura quasi uscita dalla mitologia Lovecraftiana, fra le altre cose, oltre a possedere la capacità di manipolare la massa dei corpi celesti è in grado di muoversi tranquillamente a velocità Mach 20 .
Il “mostro”, però, sorprende tutti dando una possibilità al genere umano di liberarsi di lui, chiedendo di diventare insegnante della classe Terza E dell’Istituto Kunugigaoka… la quale dovrà assassinare il suo neo-prof prima del conseguimento del proprio diploma.

Reggetevi forte …Korosensei è arrivato


Assassination Classroom: Due righe di giudizio

Avrete già capito tutti che il nosense  qui è di casa.
Provate a fondere Keroro, Gintama e G.T.O., condite tutto in salsa action e aggiungete qualche strizzata d’occhio ai fan degli sparatutto e della cultura pop di internet 3.0 et voilà, eccovi il risultato.

Lo stile di Matsui migliora anche tenendo conto del massiccio uso dei toni scuri (alle volte sembra che l’inchiostro trabocchi dalle tavole) a cui si aggiunge una maggiore particolarizzazione di ogni singolo personaggio della serie (a cui è dedicato almeno un capitolo della storia.)
Se state cercando uno shonen completamente demenziale siete nel posto giusto.

Come già detto precedentemente resta uno dei titoli più attesi in Italia.
Contando una decina circa di capitoli a tankobon si può fare una stima a crudo che un’eventuale edizione sovracopertinata con pagine speciali a colori si potrebbe aggirare tranquillamente attorno ai 5.90€

Appuntamento obbligato per tutti i fan della commedia demenziale e dell’ action-shonen

Assassination Classroom, 5.0 out of 5 based on 3 ratings

Autore: VNM D. Akumetsu

Scritto da VNM D. Akumetsu il nelle categorie: