• 3 Commenti

Berserk: Nuovo adattamento animato

Nel primo numero targato 2016 della rivista di Hakusensha, Young Animal, viene annunciato un nuovo adattamento animato della popolarissima serie manga di Kentarou Miura, Berserk.

NBC Universal svelerà il primo video promo al suo stand per il Comiket invernale, che partirà dal 29 al 31 Dicembre. L’annuncio non parla del formato che dovremo aspettarci (TV, film, OAV, ecc…).

Nella rivista c’è un commento di Miura che questo nuovo progetto mostrerà Gatsu come il “Guerriero Nero“, che viene subito dopo le serie animate e i  film, e che è stato brevemente mostrato nel primo e ultimo episodio della prima serie animata del 1997.

La rivista inoltre annuncia una nuova versione della vecchia serie televisiva in Blu-ray Disc in 2012 HD rimasterizzato. Il nuovo box uscirà il 20 Aprile e costerà 18.000 yen (circa 136 euro). Inoltre, Miura metterà in pausa il manga di Berserk, e il prossimo capitolo dovrebbe uscire più o meno verso l’estate prossima, venendo pubblicato come serie aperiodica. Miura da poco aveve ripreso a pubblicare la serie a Luglio, dopo aver preso una pausa all’inizio del 2014 per pubblicare i sei capitoli della miniserie Gigantomachia. Berserk è tornato sulle pagine di Young Animal dall’8° uscita l’11 Aprile, per poi andare in pausa fino a Giugno. Poi è ritornato ad Agosto, e in pausa fino a settembre dell’anno scorso. Hakusensha ha pubblicato il 37° volumetto di Berserk in Giappone a Marzo 2013. Panini Comics ha pubblicato il medesimo volumetto in Italia nel formato sottiletta a Ottobre e Novembre 2013 e nel volumetto intero a Dicembre 2013. Fino a Luglio, il manga ha venduto 27 milioni di copie in Giappone ed 8 milioni di copie nel resto del mondo. Il manga ha inspirato una nuova trilogia cinematografica dello Studio 4°C nel 2012-2013 pubblicata anche da noi grazie a Yamato Video.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News