• 0 Commenti

Gigantomachia

Gigantomachia Manga

Ecco a voi il volume autoconclusivo che Kentaro Miura ha creato prendendosi una bella pausona da Berserk.

Gigantomachia Trama

Ci troviamo in un mondo futuro post apocalittico, dove a causa di disastri ambientali e guerre il mondo si è tramutato in sterili distese di sabbia. In questo ambiente così ostile, la razza umana ha continuato a sopravvivere e in alcuni casi a trasformarsi.

Proprio così prosegue il viaggio di Delos e Prome, alla ricerca delle tribù sparse e nascoste tra le sabbie dei deserti, a destreggiarsi nello spaventoso nuovo mondo, cercando tracce dei Giganti, enormi creature collegate alla natura che utilizzano la loro potenza spaventosa per collegarsi a Gaia, la madre terra e farla rifiorire. Proprio in questo peregrinare che Delos finirà tra le mani della tribù dei guerrieri coleotteri, e poi affrontare in un incontro mortale Ogun, l’eroe della tribù. Dopo aver mostrato la propria forza, sconfiggendo a mani nude l’enorme eroe corazzato della tribù, ed aver ottenuto i favori degli uomini coleotteri, alla fine Delos dovrà confrontarsi contro i nemici più terribili, gli esseri umani suoi pari, giunti in spedizione per eliminare i coleotteri e predarli del gigante che ancora permette loro di sopravvivere.

Gigantomachia Valutazione

La trama è abbastanza stereotipata, ma come viene gestita e spiegata nel breve tempo di un singolo volume è davvero interessante, e personalmente mi ha fatto venir voglia di leggere la continuazione della serie, nonostante questo potrebbe togliere tempo alla conclusione di Berserk. I personaggi protagonisti sono ben delineati, un goffo e giovane lottatore e la sua compagna (assistente magica) kuudere. Senza contare il colpo di scena del finale.

Come sempre Miura ha un livello altissimo nel tratto e soprattutto nei fondali e in tutti i dettagli secondari.

Un buon adattamento, devo ammetterlo.

Il manga è pubblicato da Planet Manga in doppio formato, classico (regular) al prezzo di 5 € o Artist Edition (praticamente il formato Maximum) al prezzo di 7,50 €.

Consigliato ai fan delle serie apocalittiche e ai fan di Miura.

Gigantomachia, 4.0 out of 5 based on 1 rating

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: