• 1 Commenti

Zero no Tsukaima: l’autore torna in ospedale

Attraverso twitter, Noboru Yamaguchi, l’autore di Zero no Tsukaima, fa sapere ai suoi fan che, a causa delle sue condizioni di salute non ancora ottimali, tornerà in ospedale. Tant’è che si è scusato in anticipo per questa “mancanza nel compiere i suoi doveri”, puntualizzando che un giorno tornerà al lavoro.

Yamaguchi si è sottoposto nel mese di agosto 2011 ad un intervento chirurgico per rimuovere il cancro che gli era stato diagnosticato e che, al momento, i medici reputavano inutile. Tuttavia, durante un intervento ai calcoli della colecisti (calcolosi biliare) riscontrarono una riduzione della crescita della zona cancerosa.
In seguito Yamaguchi venne a sapere di un nuovo tipo di terapia chirurgica che avrebbe potuto curare il suo male e decise di tentare questa strada.
Finita l’operazione, fece sapere che l’intervento era andato a buon fine e che si era concluso senza alcun incidente.

Il cancro gli fu diagnosticato nel periodo in cui stava lavorando all’arco narrativo finale della serie di romanzi di Zero no Tsukaima al fine di concluderlo nel 2012.

Nell’attesa di un suo ritorno al lavoro, ricordo che Yamaguchi ha svolto anche il ruolo di editor degli scripts per Zero no Tsukaima F, la quarta ed ultima stagione dedicata all’adattamento ad anime del suo romanzo.
La serie sarà presentata in anteprima nel mese di gennaio 2012

Con la presente, rinnoviamo gli auguri di guarigione a Yamaguchi, nella speranza di rivederlo al lavoro il prima possibile.


Zero no tsukaima (light novel) © Noboru Yamaguchi – Eiji Usatsuka / Media Factory


Zero no tsukaima, traducibile come Il famiglio di Zero, è nato nel 2004 per mano di Noboru Yamaguchi e illustrato da Eiji Usatsuka e adattata successivamente in tre serie anime prodotte da J.C.Staff con relativo OVA, un manga scritto da Nana Mochizuki e pubblicato su Monthly Comic Alive di Media Factory e diversi videogiochi per Playstation 2.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.