• 1.703 Commenti

Star Comics Risponde [NanodaTV S3 Special 1]

Rieccoci tornati con una nuova puntata della terza serie per NanodaTV… oggi tutta SPECIAL!

Speciale numero uno, dove intervistiamo e mettiamo sotto torchio le case editrici per farci anticipare qualche novità in arrivo!

Abbiamo una puntata special per quattro diversi editori: Star Comics, Planet Manga, GP Publishing, Flashbook editore, e un episodio extra dove chiediamo: Secondo te… Cosa sono gli Otaku?

Il tutto per un totale di cinque puntate special della NanodaTV!

Bene! Con chi iniziamo il primo episodio?
Per la prima puntata abbiamo intervistato Claudia Bovini di Star Comics che ha risposto alle nostre domande, riguardanti le anticipazioni, consigli manga Star comics e manga di una casa concorrente.

Vediamo cos’ha risposto!

NanodaTV Serie 3 Special 1: Star Comics Risponde


  • Nanoda: Ci puoi dare qualche anticipazione sui manga della casa editrice?
    Star Comics:
    Nuove edizioni  di Dragon Ball, per il resto di novità ce ne sono tante, soprattutto perché negli ultimi mesi ne abbiamo annunciati moltissimi. Nei prossimi giorni ad esempio sarà disponibile Beelzebub, una delle serie di punta di quest’anno. Ci sarà Buster Keel che strizza un po’ l’occhio a Fairy Tail, ma devo dire che ha una storia molto carina e una sua personalità decisa. Manga ce ne saranno molti altri ma adesso elencarli tutti è un po’ troppo… ci saranno oltre che le novità anche delle riedizioni di manga classici come ad esempio Card Captor Sakura che verrà proposto in edizione Perfect.
  • Nanoda: Se dovessi consigliare un opera della tua casa editrice, quale manga consiglieresti? E a che pubblico?
    Star Comics:
    Devo dire che la pubblicazione che mi ha dato più soddisfazione in questi ultimi mesi, è sicuramente Uchu Kyoudai di Chuya Koyama. E’ una storia decisamente bella, non saprei come altro definirla, molto intensa e secondo me adatta a varie fasce di pubblico… come può piacere ai ragazzi, può piacere anche alle ragazze. Parla un linguaggio molto semplice, quello dei sentimenti per cui è sicuramente adatto a varie età.
  • Nanoda: E adesso… consiglia un titolo di una casa editrice concorrente!
    Star comics:
    Ci sono tanti manga che normalmente avrei voluto. Normalmente quelli che mi piacciono e pubblica la concorrenza, sono quelli per cui anche noi abbiamo lottato per averli ma che alla fine sono andati in mano ad altri. Non mi sbilancerei su un titolo in particolare… ma di una casa editrice concorrente adoro Rat Man.
  • Nanoda: E se potessi fare una domanda ai tuoi lettori, quale domanda faresti?
    Star Comics:
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano della rivoluzione avvenuta nell’ambito di Star Comics in questi ultimi anni. Perché comunque ci siamo impegnati per rimettere in sesto il piano editoriale sia per garantire una puntualità. Volevo sapere se questa cosa viene percepita. Però devo dire che i numeri mi dimostrano che il pubblico sembra abbastanza contento.


Che ne dici di questa intervista? Come risponderesti alla domanda di Claudia su Star Comics? Ti sembra migliorata come casa editrice?


Se ti va, faglielo sapere tramite un commento, scrivendo nel box qui sotto le tue opinioni!


Continua a seguire NanodaTV, abbiamo ancora molte sorprese per te… e alla prossima puntata!


Piccola nota: Come avrai notato, certi annunci risulteranno un po’ vecchi… ma solo perchè le puntate sono state registrate qualche mese addietro, circa a Luglio, e abbiamo potuto mandarle in onda solamente ora!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News, NanodaTv