• 31 Commenti

Fairy Tail

La storia di Fairy Tail inizia con Lucy, una giovane maga con un grande sogno nel cassetto: entrare nella famosa Gilda Fairy Tail.

Un giorno, incontra casualmente Natsu, un giovane ragazzo, che si scopre essere alla ricerca di Igneel la Salamandra. Data la condizione del ragazzo, Lucy decide di offrirgli il pranzo, e così Natsu le spiega che la persona che sta cercando, Igneel, è in realtà un drago. Finito il pranzo, ed entrata nella piazza della città, Lucy viene sedotta con un trucco da un uomo chiamato Bora, che si spacciava in giro come il membro Salamander di Fairy Tail, il quale si scopre poi essere un commerciante di giovani ragazze, che rapisce la giovane maga.

Fortunatamente la ragazza viene salvata da Natsu, che si rivela essere il vero Salamander di Fairt Tail. E’ proprio grazie a lui che Lucy riceve la possibilità di diventare membro della gilda Fairy Tail. Da qui in poi i 2 maghi si supporteranno a vicenda completando missione su missione.

La serie è edita da Star Comics, è curata bene per quanto riguarda la carta, infatti non lascia l’inchiostro sulle mani. La copertina è di un cartoncino un po’ spesso, l’impaginazione è fatta bene eccetto in qualche punto dove non si riescono a leggere i dialoghi causa colla.

La traduzione per ora è priva di errori di ortografia ed è ben leggibile, la storia promette bene ed ha la possibilità di durare a lungo. Vorrei concludere dicendo che Fairy Tail è uno di quei manga che più lo si legge e più ci si appassiona quindi non fermatevi al primo volume, ma proseguite almeno fino ai primi 3.

Fairy Tail, 4.4 out of 5 based on 114 ratings

Autore: devilmat

Scritto da devilmat il nelle categorie: