• 2 Commenti

Giappone: Evangelion, il volume 13 esce a Novembre 2012

E’ attraverso un volantino pubblicitario che Kadokawa Shoten ha annunciato la pubblicazione per il 2 Novembre di quest’anno del volume 13 di Neon Genesis Evangelion, il manga mecha fantascientifico e post apocalittico di Yoshiyuki Sadamoto.

Neon Genesis Evangelion © 1995 Yoshiyuki Sadamoto / Kadokawa Shoten Publishing Co., Ltd.

Come ben ricorderanno i fan, l’autore aveva già rivelato verso l’inzio dell’anno di voler rilasciare questo volume prima della fine del 2012, questo perchè voleva che questo volume fosse il primo dopo un’assenza di 2 anni.
Tuttavia, nostante ciò, ancora ad oggi né Sadamoto né Kadokawa hanno ancora confermato se il volume 13 sara l’ultimo numero del manga.

Un pre-ordine della versione premium avrà una variant cover originale, sei postcards con illustrazioni originali, un artbook di 50 pagine contenenti le prime pagine di ogni capitolo del manga di Sadamoto e una 3D card con l’illustrazione della cover dell’edizione premium.

In Italia il manga è edito da Panini Comics, che l’ha pubblicato per la prima volta nel Settembre del 2010 sotto il marchio Planet Manga su Manga Top 110 ed in seguito, nel Maggio del 2011 fu riproposto come “Evangelion Collection 12“, il cui formato è simile ai tankobon giapponesi.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.