• 2 Commenti

Ritorna il manga di Evangelion

Yoshiyuki Sadamoto, l’autore di Evangelion, ha annunciato tramite le note degl’autori del numero Marzo di Young Ace di Kadokawa Shoten che riprenderà a lavorare sul manga.

Il 13° volume di Evangelion sarà rilasciato come da programma durante il corso del 2012 e sarà il primo volume che verrà rilasciato da Kadokawa dopo una pausa di due anni. Tuttavia né l’autore né la casa editrice hanno ancora confermato la possibilità che questo possa anche essere l’ultimo volume della serie.

Per chi non lo ricordasse l’ultimo numero è stato pubblicato nell’aprile del 2011 con l’uscita del capitolo 90 che si concludeva con un bel “to be continued“.

Kadowaka ha pubblicato il volume 12 nel marzo del 2010, Viz Media l’ha rilasciato nel Febbraio del 2011 per il Nord America e Panini Comics l’ha pubblicato in l’Italia per la prima volta nel Settembre del 2010 sotto il marchio Planet Manga su Manga Top 110 ed in seguito nel Maggio del 2011 fu riproposto come “Evangelion Collection 12“, il cui formato è simile ai tankobon giapponesi.

Nel 2015, gli Angeli stanno ritornando e per difendere la Terra, sono stati prescelti dei ragazzi nel cui dolore è riposto il destino di tutta l’Umanità! Tra questi c’è il giovane Shinji che dovrà affrontare la sfida di pilotare il robot Eva01 e combattere così gli Angeli che vogliono invadere il nostro pianeta! (trama tratta dal sito dell’editore italiano)

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.