• 9 Commenti

Tokyo Dolores + K-ble Jungle = Lucca 2013

Anche quest’anno grandi spettacoli promessi da Lucca Comics & Games 2013 e dal palco, che quest’anno compie ben 10 anni!

Le Tokyo Dolores sono un progetto di danza arte creato dalla ballerina e attrice CAY Izumi, famosa oltre che per la pole dance per l’apparizione in film cult come Robo Geisha, Vampire Girls vs Frankenstein Girls e Tokyo Gore Police. Porteranno a Lucca una performance speciale che fonde moda e danza con tecnologia video di altissimo livello, uno spettacolo impreziosito dalla collaborazione con i conterranei K-ble Jungle della bella ERIKO, la cui voce accompagnerà le evoluzione aeree di Cay, Jill e Aloe.

Le Tokyo Dolores e i K-ble Jungle hanno creato una performance concettuale che, attraverso danza aerea e acrobazie portentose, uniscono la cultura pop giapponese a quella tradizionale, unendo elementi che incorporano effetti speciali e video, per trasmettere la cultura del vero spirito del Giappone. Le Tokyo Dolores hanno già conquistato Stati Uniti e Canada, nonché naturalmente l’Asia; a Lucca abbiamo già visto le Tokyo Dolores nel 2011 e i K-ble Jungle nel 2012, ma insieme è la prima volta che sarà possibile vederli (mentre in Giappone le prime collaborazioni risalgono ancora all’estate del 2012).

Lo spettacolo delle Tokyo Dolores va oltre i costumi cool e i movimenti sexy, infatti vogliono comunicare al pubblico i loro pensieri e stati d’animo,  ma anche guidare il pubblico nel mondo Tokyo Dolores, un viaggio sorprendente e ammaliante.

A Lucca lo show sarà ancora più sorprendente dato che si fonderà con quello di ERIKO e DJ Shiru, ormai conosciuti collettivamente come K-ble Jungle, aggiungendo J-Pop e J-Rock come ingredienti ad una ricetta già di per sé esplosiva dell’universo chic e choc della pole dance d’autore.

I K-ble Jungle sono appena tornati dal Giappone, dove hanno portato i loro concerti improntati sulle loro canzoni originali, tra cui spiccano le sigle di vari programmi TV: Oikakete Summer, Alive, e Akai Uta. Sul palco di Lucca C&G 2013 lo spettacolo dei K-ble Jungle si fonderà con quello delle incantevoli Tokyo Dolores; e sarà accompagnato dalle epiche KJ Girls!

Ecco gli appuntamenti che vedono protagonisti questi artisti:

Giovedì 31 Ottobre ore 10.30: Tokyo Dolores fashion show, al Japan Palace (Aula Incontri)

Venerdì 1 Novembre ore 21.00: Tokyo Dolores e K-ble Jungle sul palco di Lucca Comics and Games

Domenica 3 Novembre ore 11.00: K-ble Jungle e Tokyo Dolores incontrano il pubblico al Japan Palace (Aula Incontri)

Domenica 3 Novembre ore 18.00: Il Giapponese con ERIKO, la trasmissione di Neko TV in diretta al Japan Palace.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention