• 3 Commenti

Rebuild of Evangelion 3.0: Autunno 2012 nei cinema

Lo Studio Khara, studio d’animazione che si occupa della serie di film Rebuild of Evangelion, ha confermato con un trailer che il film Evangelion Shin Gekijō-ban Q (Quickening), terzo film della quadrilogia ideata da Hideaki Anno e dallo Studio Khara come remake della famosissima serie anime dello Studio Gainax, Neon Genesis Evangelion, uscirà nelle sale cinematografiche per l’Autunno 2012. L’annuncio è stato fatto durante la nuova preview che è stata fatta per la messa in onda del secondo film sugli schermi televisivi.

Il titolo del terzo film è stato annunciato per la prima volta con un teaser preview posto alla fine del secondo film durante le proiezioni cinematografiche. La “Q” o “Kyū” nel titolo del terzo film è un gioco di parole giapponese, infatti i sottotitoli dei primi tre film sono nomi di tre movimenti classici (Jo-Ha-Kyū, o Introduzione-Esposizione-Crescendo) della musica tradizionale giapponese come nel gagaku e nel teatro Noh.

Nel breve trailer la voce della speaker viene accompagnata da alcune breve immagini di un combattimento spaziale dell’Eva 02, con a bordo la sua pilota originale, Asuka Shikinami Langley, con la benda sull’occhio esattamente come la si vedeva alla fine del precedente trailer.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News