• 18 Commenti

Rai 2: annuncia gli anime del 2012

Direttamente dal sito di Antoniogenna.com, riporto il pezzo dell’intervista fatta a Giorgio Buscaglia, il responsabile della programmazione Cinema e Fiction di Rai 2, inerente alla futura programmazione anime di Rai 2:


Può anticiparci i prossimi nuovi cartoni animati, di produzione italiana o straniera, in arrivo nella mattina di Rai 2? Pensate in futuro di proporre un maggior numero di anime giapponesi?

Arrivano nel 2012 in esclusiva dall’ Italia “Formiche”, lo storico “Ulisse” e la nuova creazione della Rainbow “Mia and Me”. Dall’ estero gli scarafaggi di “Bugged”, i polletti di “Little Chicks”, “Il piccolo Nicolas” e a settembre 2012 una nuova “Ape Maia”.

Qualche serie in più dal Giappone: continua la saga delle “Pretty Cure”, la bella “Lil’Pri”, arriva la seconda tranche di “Inazuma Eleven”, nuovi episodi per “Battle Spirit” e sto cercando di riportare a casa il nuovissimo “Digimon”.


Per il resto dell’intervista ti rimando al sito di Antoniogenna.com

In sintesi, con questa intervista, Buscaglia ha confermato la messa in onda per il 2012 della serie Fresh Pretty Cure e della serie (spero intenda quella) di Digimon Savers, visto che se non ricordo male l’ultima ad essere andata su Rai 2 fu Digimon Frontier e, in ordine di uscite, la Savers è quella che viene dopo, anche perchè Digimon Xros Wars è completa solo per un terzo, visto che in Giappone sta andando in onda il 3^ arco narrativo di quest’ultima.

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.