• 6 Commenti

Pinky Doodle Poodle a Lucca Comics 2011

I Pinky Doodle Poodle saranno di nuovo in tour europeo a fine ottobre, e non potevano mancare al Festival più grande d’Italia per cui eccoli ospiti del Lucca Comics & Games, data esclusiva per l’Italia!

I PDP si possono definire la band dei record: oltre al buon numero di dischi venduti, di fan italiani, ecc, possono vantarsi di essere i primi ad aver suonato ad un festival del fumetto in Italia (Novegro nel 2011), e ora la promozione a big con l’apparizione a Lucca, primo gruppo rock giapponese a calcarne il palco in 45 anni di storia del festival!

Il 31 ottobre, in occasione di Halloween, infonderanno la loro energia dal palco sia ai fan, sia a coloro che ancora non li conoscono, in una serata tutta Rock organizzata dall’associazione Ochacaffè ed E-Talent Bank, con la consulenza tecnica di DJ Shiru.

A seguire in questa serata che promette fuoco e fiamme gli ST.WWR, un gruppo visual kei che saprà affascinarvi con suoni e look accattivanti.

Due gruppi giapponesi sullo stesso palco in concerto gratuito: una notizia che farà felici i fan del J-Rock, che quest’anno non si possono lamentare dato che già Miyavi, Versailles, Dir en Grey, e altri ci hanno graziati con le loro visite.


Videomessaggio per Lucca Comics dei ST.WWR



Qualche nota sui PINKY DOODLE POODLE, per chi ancora non li conosce:

Nell’estate del 2008 i Pinky Doodle Poodle danno inizio ai loro primi concerti dal vivo in formazione di quattro musicisti: GEORGE – chitarra e cori, YURIA – chitarra e voce, KAYAKKI al basso e un batterista turnista).

La leader del gruppo è senza dubbio Yuria, sia per la lunga esperienza (colonne sonore di anime e videogames, concerti con artisti di alto livello) sia perché compone quasi tutte le canzoni del gruppo. Il primo tour del 2009 dura circa un mese; in quell’occasione registrano un mini-album dal vivo, e affascinano il pubblico con la loro intensa performance live.

Nel 2010 Kayakki lascia il gruppo e il lavoro di bassista per concentrarsi nella grafica, ma il gruppo continua a suonare con Yuria al basso e accogliendo Akui alla batteria, ed è con questa formazione che li vedremo anche a Lucca!

Qui puoi leggere anche un’ntervista ai Pinky Doodle Poodle e la recensione del loro disco.

Segnatevi allora sul diario questi orari, raccomandati da Ochacaffè come imperdibili!

  • Venerdì 29, 18.15: Gothic Lolita dal vivo: Tokyo Dolores – Un intrattenimento tutto pepe con le poleriders Tokyo Dolores
  • Domenica 30, 21.30 dal Sol Levante: Japanation – Arriva dal Giappone uno spettacolare evento con DJ, ballerine, suonatori di taiko e altre emozionati performance, tutto in versione J-Pop e J-Rock! In collaborazione con  E-talentbank e Ochacaffè
  • Lunedì 31, 21.30 Finalmente J-Rock: due band nipponiche con i controfiocchi: Pinky Doodle Poodle (PDP) & ST. WWR per un vero e proprio festival J-Rock. Organizzato da Ochacaffè ed E-talentbank.

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention