• 2 Commenti

Napoli Comicon 2014 : 1 – 4 Maggio a Napoli

L’edizione 2014 del Napoli Comicon si terrà dall’1 al 4 Maggio 2014 presso la Mostra d’Oltremare.

Particolarmente importante è il tema di questa edizione: dopo la letteratura, la musica, l’architettura, si concluderà il ciclo de “il fumetto incontra le altre arti” con quella forse più simile ovvero il cinema.

Napoli Comicon 2014: Dove ?

Come per l’edizione 2013 tutta la sezione della Mostra Mercato, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi istituzionali e culturali della Città di Napoli, racchiuse nel cartellone del Comic(on)OFF.

La sedicesima edizione di Napoli COMICON, sempre in abbinata con GameCon e con CartooNA, si svolgerà a Napoli da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2014.

Per raggiungere la fiera:

La MOSTRA D’OLTREMARE si trova nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e presenta quattro accessi: Piazzale Tecchio, viale Marconi, via Kennedy, via Terracina. Il Festival quest’anno occuperà i Padiglioni 1, 2, 3, 4 e 5 e il Teatro Mediterraneo, con ingresso da piazzale Tecchio, da via Kennedy e per la prima volta anche da viale Marconi.

IN AUTO

Dalle Autostrade imboccare la Tangenziale di Napoli direzione Pozzuoli. Uscita 10, Fuorigrotta. Indicazioni Mostra d’Oltremare/Via Terracina.

La Mostra d’Oltremare dispone di parcheggi interni per oltre 1000 posti auto (ingressi da via Terracina, via Kennedy, viale Marconi), ed e’ circondata da parcheggi pubblici gestiti da Napolipark (viale Marconi, Stadio, via Kennedy).

IN METROPOLITANA

Gli ingressi sono a pochissimi minuti a piedi dalle stazioni di tre linee della Metropolitana di Napoli.

Linea 2: stazione Campi Flegrei

Linea 6: stazione Mostra

Linea Cumana: stazione Mostra

IN AUTOBUS

A pochissimi minuti a piedi dallo Stazionamento di piazzale Tecchio.

Linee 180, 181, 615, C1, C2, C6, C7, C8 e R6.

IN TRENO

Dalla Stazione Centrale (Frecciarossa, Frecciargento, Eurostar e Italo) collegamento con Metropolitana Linea 2 (stazione di Campi Flegrei, P.le Tecchio), o direttamente alla stazione Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.

IN AEREO

Da tutte le principali città italiane ed europee. Dall’aeroporto di Capodichino in taxi circa 15-20 minuti o utilizzando l’Alibus che porta a Piazza Municipio (da qui autobus in direzione Fuorigrotta) o alla Stazione Centrale (da qui in Metropolitana – Linea 2 – stazione di Campi Flegrei).

IN NAVE

Dal porto: taxi o autobus in direzione Fuorigrotta.

Napoli Comicon 2014: Costo del biglietto ?

Ci sarà un biglietto unico, valido per tutti e quattro i giorni a soli: 12,00 €

Ridotto per gli under 12 e gli over 65: 8,00 €

Gratuito per i bambini sotto i 6 anni (accompagnati da un adulto).

Gratuito per i portatori di handicap motori (sedia a rotelle) e il loro accompagnatore.

Vai qui per acquistare il biglietto on line.

Vai qui per trovare il rivenditore più vicino.

Quest’anno verranno ulteriormente rinforzate le biglietterie allaMostra d’Oltremare, con l’apertura di quelle di via Kennedy e viale Marconi.

Per gruppi di minimo 10 persone inviare una mail a: gruppi@comicon.it , indicare il numero di persone, il giorno in cui si desidera venire e il capolista incaricato del ritiro dei biglietti.

Napoli Comicon 2014: Gli orari ?

Giovedì 1, Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 maggio la Biglietteria sarà aperta dalle 09:00 alle 19:00, ingresso dalle 10:00 chiusura alle 20:00

Gli ospiti del Napoli Comicon 2014?

Ecco tutti gli ospiti presenti in fiera:


Per gli approfondimenti riguardo gli ospiti dal Sol Levante vi rimando ai 2 articoli scritti in precedenza sul sito, li trovate qui e qui.

Le mostre del Napoli Comicon 2014?

Ecco le mostre presenti in fiera:

Area Gamecon

Anche quest’anno il Gamecon si terrà assieme al Comicon.

Come ogni anno a GameCon, decine di tavoli saranno a disposizione del pubblico per sperimentare i tanti giochi in dimostrazione gratuita, dagli Scacchi a Villa Paletti, partite singole, simultanee, di gruppo, permetteranno a tutti di scoprire giochi nuovi o ritrovare il gusto di farsi una partita tra amici a un gioco del passato.

Tra i vari eventi si segnala la finale di League of Legends.

Il programma del Napoli Comicon 2014 ?

Nel momento in cui vi scrivo il programma non è ancora stato rivelato, verrà pubblicato successivamente sul sito del comicon.

La Gara Cosplay

Le registrazioni al Comicon Cosplay Challenge PRO, che permetterà al vincitore di concorrere alle finali europee dell’ EuroCosplay 2014, si chiuderanno il giorno 28 aprile. Per dubbi ed info potete scrivere a: cosplay@comicon.it

La registrazione si può effettuare qui: http://www.comicon.it/cosplay-challenge-pro/
Sarà, invece, possibile registrarsi alla gara di domenica 4 maggio fino all’inizio della Manifestazione.


Io ci sarò. Chi di voi verrà in fiera ?


Fonte: Napoli Comicon

Autore: Turrican II

Scritto da Turrican II il nelle categorie: Convention