• 0 Commenti

Maaya Sakamoto canterà le sigle di Last Exile 2 e Tamayura

Il sito ufficiale della seconda serie televisiva animata Last Exile -Fam, Ala d’Argento-, ha annunciato che la famosa cantante Maaya Sakamoto (Escaflowne, Macross Frontier) canterà Buddy, la sigla iniziale della seconda serie di Last Exile. Sakamoto ha scritto personalmente i testi della canzone, mentre gli School Food Punishment (Higashi no Eden, C – The Money of Soul and Possibility CONTROL) e l’arrangiatore Ryō Eguchi hanno composto la melodia. Questo seguito della famosa serie animata fantascientifica/steam-punk dello Studio Gonzo, verrà trasmessa da Ottobre e Funimation ha già annunciato la licenza per il Nord America.


image © by Momo/ Hal Film Maker


Anche il blog ufficiale di  Tamayura – Hitotose ha annunciato che Maaya Sakamoto canterà Okaerinasai, la sigla iniziale per la serie animata di Tamayura – Hitotose. La serie televisiva animata segue la trama immediatamente successiva all’OVA di Tamayura di Junichi Sato (Aria, Kaleido Star, Princess Tutu). Anche per questa canzone a redigere i testi ci penserà la stessa Sakamoto. Yumi Matsutoya (Kiki’s Delivery Service, Ayakashi – Storie Horror di Samurai, Ai Monogatari) ha composto la melodia, mentre Toshiyuki Mori si è occupato dell’arrangiamento. Sakamoto ha già cantato la sigla iniziale per la serie OVA, una cover di Yasashisa ni Tsutsumareta Nara di Matsutoya.

Megumi Nakajima, altra famosa cantante e doppiatrice di Macross Frontier, canterà la sigla finale di Tamayura – Hitotose, Kami-sama no Itazura, dopo aver cantato la sigla finale della serie OVA, Melody. La nuova ballata nasce da una collaborazione tra Senri Ohe (Sketchbook ~full color’S~) e Nobuyuki Shimizu (Sketchbook ~full color’S~, The Super Dimension Fortress Macross: Do You Remember Love?, Video Girl Ai). Il CD single di Kami-sama no Itazura conterrà le canzoni Hoshizora e Natsudori -Uta to Piano- di Tamayura – Hitotose, oltre alla versione live di Melody, e verrà messo in vendita in Giappone il 26 Ottobre, stesso mese della prima messa in onda della serie animata.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News