• 0 Commenti

Last Exile Ginyoku no Fam: il nuovo anime dello studio Gonzo

Mediante il sito web del Tokyo Anime Fair 2011 apprendiamo la notizia che lo studio Gonzo sta lavorando su un nuovo anime ispirato a Last Exile, serie realizzata nel 2003 e originariamente realizzata da Range Murata (Blue Submarine No.6m Shangri-La) e si chiamerà “Last Exile – Ginyoku no Fam(Last Exile Fam, The Silver Wing).

Questa nuova serie avrà una nuova storia, nuovi  personaggi e nuovi disegni meccanici, il tutto con l’ausilio delle nuove tecniche del 3D.

Image © 2011 Gonzo

Gonzo aveva già annunciato la realizzazione di questo progetto durante lo svolgimento del TAF 2010 tenutosi lo scorso anno.

Nel mese di settembre, tramite un regalo fatto ai suoi azionisti, Gonzo aveva mostrato un illustrazione in cui veniva mostrato uno schizzo dei nuovi personaggi ed è stato tramite quel regalo che venne annunciato il ritorno di Range Murata come disegnatore per i nuovi personaggi del nuovo progetto.

Concludo ricordandovi che sul sito è anche ancora presente l’annuncio fatto sole poche settimane fa relativo all’adattamento ad anime di “The Gothic World of Nyanpire”, il doujinshi di un gatto vampiro molto popolare in Giappone, di cui vi avevamo già dato notizia.


AGGIORNAMENTO:

Il sito web dedicato all’anime di Last Exile ~Ginyoku no Fam~ ha pubblicato nuovi dettagli inerenti il nuovo titolo dello studio Gonzo, con cui andrà a festeggiare i suoi 20 anni.

Lo staff sarà composto da:

  • Direzione / Regia: Koichi Chigira (After War Gunda X, Kimagure Orange Road, Last Exile,Tokyo Babylon)
  • Disegni originali dei personaggi: Range Murata (Blue Submarine No.6, Last Exile, Shangri-La)
  • Responsabile animazione personaggi: Osamu Horiuchi (Burst Angel, Full Metal Panic, MaR)
  • Mechanical desing: Makoto Kobayashi (Last Exile, Gravion, Trinity Blood, Venus Wars)
  • Musiche: Kiyoko Yoshimura (Witchblade, Legend of the legendary Heroes)

Per quanto riguarda la trama, la storia ruoterà attorno a Fam (Pham), una ragazza fuggita all’attacco della Federal contro la flotta di Turan, con l’ausilio di una vanship, assieme alla principessa del regno. L’obbiettivo di questa guerra è la conquista del potere del misterioso Exile, anche se non si sa esattamente cosa sia.

Secondo le ultime notizie Kana Hanazawa e Eri Kitamura sono state confermate per questa serie, per chi non lo ricordasse loro erano le voci di Santa e Tatiana nella versione del 2003 di Last Exile.


Fonte: World of the Anime Blog

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.