• 18 Commenti

Junjou Romantica: intrecci e amori

BHUUUUUUUUUUUUU!!!

Quinto appuntamento con LaLiOh! Oggi entreremo nel fantastico mondo dello Yaoi, in particolare negli intrecci di quello che forse è il più famoso: Junjou Romantica.

Tididdì: Inoltre la vostra Ri… Ehm, il vostro Tididdì vi presenterà il personaggio del giorno: Kusama Nowaki.

SNeppy: °°

Tididdì: °°”

SNeppy: Ma tu non sei Tididdì

???: Ehm… (accidenti, mi ha scoperto)… La maschera non serve più…

Riku: Salve a tutti dalla vostra Riku… quando si parla di yaoi di certo non posso mancare… Su, incominciamo la rubrica, oggi copresenterò io al posto di Tididdì. Non sei contenta SNeppy? Finalmente insieme *___*

SNeppy: Come posso dirti di no? E poi oggi è un giorno speciale, no?

Riku: Certo, perché oggi è il compleanno del nostro supermegafantastico Tididdì e noi gli abbiamo preparato come sorpresa questa puntata.

SNeppy: Esattamente, e chiediamo anche l’aiuto di tutti i lettori per fargli gli auguri più grandi del mondo.

Riku e SNeppy: Bene, detto questo…

SIGLAAAAAAAAAAAAAA!!!

SNeppy: Ringraziamo Taka per lo splendido disegno e Inuchan che lo ha retinato per noi ^_^

Riku: Già, grazie a loro abbiamo potuto cantare insieme la sigla di questa puntata

SNeppy: (che è sicuramente meglio di quelle che canta Tididdì ^^”) Ehm, ora vediamo cosa troveremo in questa puntata

Lalioh! Sommario:

In questo episodio troverete:

  • Junjou Romantica: l’opera di Shungiku Nakamura
  • Il personaggio del giorno: Kusama Nowaki
  • L’angolo di Devil
  • Buon Compleanno Tididdì
  • LaLiOh! CROSSWORD!!!: la risposta della scorsa puntata

SNeppy: Direi che è un fantastico sommario, no?

Riku: Certo, credo proprio che al nostro Tididdì piacerà

SNeppy: Vuoi pensare tu alla prima rubrica?

Riku: Non vedo l’ora.

Junjou Romantica: l’opera di Shungiku Nakamura

Junjou Romantica è un manga di Shungiku Nakamura. La storia è divisa in 3 Act, ciascuna dedicata a una delle 3 coppie protagoniste.

Junjou Romantica: il protagonista di questo Act è Takahashi Misaki. Grazie al fratello Takahiro, conosce Usami Akihiko un giovane e affermato scrittore. Il problema è come lo conosce. Lo vede, infatti, proprio nel momento in cui molesta il fratello, il quale non sembra accorgersi del gesto. All’inizio, proprio per questo motivo, Misaki non è ben disposto verso di lui ma, nonostante questo. è costretto ad accettare il suo aiuto come tutor per superare gli esami di ammissione all’università. Proprio in una di queste occasioni il giovane scopre che, oltre a scrivere libri “normali”, Usami si dedica alla stesura di Boy’s Love con protagonisti Akihiko e Takahiro. Infuriato, vuole dirgliene quattro ma questi viene travolto da Usami che lo molesta pesantemente per averlo offeso. Il rapporto fra i due rimane molto teso e ostile ma, per il bene di Takahiro, entrambi fanno lo sforzo di sopportarsi l’un l’altro e di comportarsi civilmente.  Alla fine Misaki entra alla Mitsuhashi ed il primo pensiero che ha in quel momento è di avvisare Usami  e da li tutto cambia. Infatti di li a poco alla festa di compleanno di Takahiro questi annuncia il suo fidanzamento e Usami ne rimane così sconvolto da quasi scappare. Misaki, allora, lo porta via e, una volta allontanatisi da casa, si mette a piangere per lui, entrando nel cuore dello scrittore e iniziando una relazione.

Junjou Egoist: sicuramente la coppia preferita dal nostro Tididdì, vede come protagonisti Kusama Nowaki e Kamijo Hiroki. Si incontrano per la prima volta in un parco, dove Nowaki giocava insieme a dei vecchietti con dei razzi fatti con delle bottiglie, di cui uno cade proprio dove è seduto Hiroki, che in quel momento rimpiangeva di essere stato con Usami Akihiko fingendosi Takahiro. Nowaki, andando a recuperare il razzo, lo vede con le lacrime agli occhi e istintivamente lo trascina con se e così si unisce al gruppo degli anziani. A fine giornata Nowaki segue fino a casa Hiroki estorcendogli delle lezioni private che a malincuore accetta. Un giorno il giovane confessa i suoi sentimenti  al suo mentore ma questi all’inizio li rifiuta perché ancora legato sentimentalmente a Usami, mentre in seguito inizierà a rendersi conto che anche lui è innamorato di Nowaki ed alla fine decideranno di stare insieme.

Junjo Terrorist: la coppia preferita da me, Riku, composta da Miyagi Yo e Takatsuki Shinobu. Questa coppia è quella in cui il divario di età è maggiore. Miyagi, professore trentenne della Mitsuhashi e collega di Hiroki, si ritrova a dover convivere con il fratellino dell’ex moglie, il diciottenne Shinobu che, appena saputo del suo divorzio, ritorna in Giappone dall’Australia. Il padre di questi, nonché preside dell’istituto, chiede all’ex genero di parlargli non capendo il comportamento del giovane figlio. Miyagi e Shinobu si incontrano in un bar e questi gli confessa i suoi sentimenti,  che si era innamorato di lui il giorno in cui lo aveva conosciuto e salvato dai teppisti,  di amarlo e di prendersi le sue responsabilità. Miyagi subito gli ribatte che non ha certe tendenze, ma il giovane insiste così tanto ad ogni loro incontro che fa perdere il controllo a Miyagi che lo costringe a farlo con lui. Dopo l’accaduto il giovane sparisce e Miyagi quasi sentendosi sollevato all’inizio pensa che è meglio così, che era solo un infatuazione e un qualcosa si passeggero, ma appena scopre che sta per ritornare in Australia lo raggiunge in aeroporto, fermandolo e sostenendo che forse lo ama. Shinobu piange dalla felicità e insieme ritornano a casa, iniziando così la loro storia d’amore.


SNeppy: Un riassunto degno di questo nome. La mia coppia preferita è sicuramente la Egoist (Nowaki *_*).

Riku: Io invece adoro la Terrorist, come ho detto prima

SNeppy: Tididdì invece, come me, adora Junjou Egoist e in particolare un personaggio, che è il nostro personaggio del giorno: Kusama Nowaki

Il personaggio del giorno: Kusama Nowaki

Image © Shungiku Nakamura/ Kadokawa Shoten Co.,Ltd.

Nome: Kusama Nowaki

Creato da: Shungiku Nakamura

Serie: Junjou Romantica – Junjou Egoist

Doppiatore:  Nobutoshi Canna

Compleanno: 28 Novembre (Sagittario)

Età: 18-26 anni

Altezza: 1.78m – 1.86m

Descrizione: Nowaki ha origini sconosciute. È stato abbandonato a soli quattro mesi davanti ad un orfanotrofio, durante un tifone (in giapponese Nowaki). Una volta compiuti i sedici anni, ha iniziato a lavorare in un negozio di fiori per potersi pagare il liceo. Grazie ad Hiroki, migliorerà la sua media scolastica, entrando alla facoltà di medicina. Si sente continuamente inferiore all’altro ragazzo, per la differenza d’età (Nowaki ha quattro anni in meno di Hiroki). Sogna un rapporto tra sposini tra lui e Hiro-san, cosa che non avverrà mai dato che immagina il suo ragazzo come una perfetta sposina.


Riku: Veramente un personaggio unico

SNeppy: posso dire che è anche il mio preferito? Comunque ringraziamo Polka perché mi ha aiutata a stendere la scheda personaggio

Riku: continuiamo a ringraziare oggi. Sembra che facciamo fare tutto agli altri…

SNeppy: non è forse così? Comunque ora lasciamo la parola al nostro Devil, per l’angolo delle curiosità :)

L’angolo di Devil

♪ Boku no sakini wa kimi ga ite kimi no saki ni wa boku ga iru hoka no dare mo inai futari dake no basho
Sore ga boku no subete nanda sore ga boku wo karuku shiterunda mou doko he mo ikanaide
Yakusoku no basho wa itsumo hidamari no kaori wo sasete boku no ashimoto wo terashiteirunda
Kimi no koto ga suki da yotte sou ieru boku ga suki dakara mune no oku de sotto arigatou 

Devil: Grazie ShNeppy e Riku ed eccomi anche oggi a preshentare l’angolo delle curioshità. Abbiamo parlato di Junjou Romantica, ma forshe non tutti shanno che:

  1. L’autrice ha già iniziato un nuovo manga, dal titolo Sekaiichi Hatsukoi, dove ci sono dei cameo dei protagonisti di Junjou Romantica.
  2. Le coppie delle tre storie di Junjou Romantica in qualche modo sono tutte collegate: ad esempio Hiroki e Akihiko sono amici d’infanzia, mentre Miyagi è il collega anziano di Kamijou.
  3. Esistono anche dei piccoli spin-off di Junjou Romantica:  Junjou Minimum, i cui protagonisti sono Akihiko e Hiroki da bambini, da quando si incontrano la prima volta anni prima, e Junjou Mistake, i cui protagonisti sono Isaka-san e Asashina-san, rispettivamente l’editor di Usami e il suo assistente.
  4. L’anime di Junjou Romantica è composto da 24 episodi, divisi in due stagioni, che coprono i primi quattro volumi del manga. Anche Sekaiichi Hatsukoi è stato trasposto ad anime, con una serie di 12 episodi.

E con queshto ho conclusho le curioshità di oggi.


SNeppy: Grazie Devil per le curiosità… Ed ora… siete pronti?

Riku: Finalmente è arrivato il momento della torta

TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO TIDIDDÌ!

SNeppy: Che dici, Riku. La sorpresa sarà piaciuta al nostro Tididdì?

Riku: Sicuramente sì, ma sarà ancora più contento di ricevere gli auguri da parte di tutti quelli iscritti a Nanodà

SNeppy: Certo, quindi lasciate un bel commento qui sotto per far sentire quanto volete bene al nostro Tididdì!

Riku: Direi che abbiamo finito ora

SNeppy: No, c’è ancora una piccola rubrica. Dobbiamo dare le soluzioni del cruciverba che c’era nella scorsa puntata

Riku: Giusto, me ne stavo dimenticando

LaLiOh! CROSSWORD!!!

SNeppy: Siete riusciti a risolvere il cruciverba presente nella scorsa puntata? No? Allora eccovi le soluzioni. Alla prossima puntata con un nuovo Quiz o un nuovo gioco


Riku: Ora abbiamo veramente finito

SNeppy: Già, anche se mi dispiace un po’. Mi sono divertita a condurre con te

Riku: Anche io, ma la prossima volta ci sarà di nuovo il nostro Tididdì al tuo fianco

SNeppy: Sì, e un ospite speciale. Non vi dico altro

SNeppy e Riku: Appuntamento alla prossima puntata! Dove? Là… Lì… Oooooh!!!

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Rubrica LaLiOh