• 2 Commenti

Go Nagai: in partenza Grendizer Giga a Settembre

Nel numero di Ottobre della rivista Champion RED di Akita Shoten, è stato annunciata la partenza di un nuovo manga di Go NagaiGrendizer Giga, in pubblicazione il 19 Settembre. Il primo capitolo sarà lungo 43 pagine con pagine iniziali a colori.

La storia sarà un completo reboot della storia di Nagai UFO Robo Grendizer, conosciuta in italia come Ufo Robot Goldrake.

Quando un’enorme flotta di dischi volanti cominciano ad invadere la Terra, il vero potere di Daisuke Uryū si risveglia. (Il protagonista di UFO Robo Grendizer si chiamava Daisuke Umon.)

UFO Robo Grendizer era la seconda parte della saga di Mazinger di Nagai, a cavallo tra Mazinger Z e Great Mazinger. La serie originale animata di Grendizer ed il manga sono partiti nel 1975, e l’anime è stato anche importato da noi col titolo erroneo di Atlas Ufo Robot Goldrake, ed è presente anche in tre film animati.

Nagai ha fatto partire lo scorso mese il manga Gekiman! ~Mazinger Z no Shō~ (Gekiman!: Capitolo di Mazinger Z) su Weekly Manga Goraku della Nihonbungeisha. Il manga autobiografico rivela diverse storie non scritte sulla creazione del manga in questione, inoltre ha concluso lo scorso Ottobre Cutey Honey vs Devilman Lady.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News