• 0 Commenti

Games: Scioglimento del Tales Studio

Namco Bandai Games ha annunciato che il Tales Studio, lo studio responsabile della produzione della famosa linea di RPG Tales, verrà sciolto e fuso all’interno di Namco Bandai. L’annuncio ufficiale dello scioglimento e fusione spiega che non avverrà nessun cambio finanziario sostanziale, visto che lo studio era comunque una sussidiaria completamente di proprietà di Namco Bandai.

Non sono state però fornite delle motivazioni dettagliate in merito alla manovra apportata, anche se i risultati finanziari dello studio hanno fatto sorgere dei dubbi negli ultimi tempi, a dispetto delle alte vendite dell’ultimo titolo di punta, Tales of Xillia, che godrà persino di un adattamento animato.

Image © Mutsumi Inomata, Kousuke Fujishima, NBGI

Secondo le politiche interne delle corporazioni giapponesi, il fatto che una sussidiaria, completamente di proprietà della casa madre, venga fusa nuovamente all’interno della casa madre, comporterà una enorme perdita di  indipendenza e prestigio, anche se non è ancora ben chiaro come tutto questo avrà riscontri sullo sviluppo di nuovi titoli della serie Tales.

Fonte: SankakuComplex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News