• 2 Commenti

Anime: Tales of Xillia adattamento animato

Stando a quanto pubblicato su Seven Net Shopping, il sito di vendita online di 7-Eleven, sul numero di Gennaio di Viva Tales di Kadokawa Group Publishing verrà annunciato l’adatattamento animato di Tales of Xillia, il gioco di ruolo per Ps3.

Al momento Namco Bandai Games non ha né smentito né confermato la notizia e pertanto non ci resta che attendere  fino al 28 Novembre, data in cui uscirà il numero di Gennaio della rivista in questione.

Nell’attesa vi ricordo che Tales of Xillia è stato rilasciato in Giappone per Playstation 3 l’8 Settembre 2011 ed è stato sviluppato da Namco Tales Studio, una sussidiaria di Namco Bandai Game e ideato da Hideo Baba ed è ricollegabile alle serie Tales, il franchise fantasy dei giochi di ruolo di Namco, detentrice dei diritti di tutti i giochi che hanno il termine Tales nel nome come: Tales of Phantashia, Tales of Destiny, Tales of Eternia, Tales of Symphonia, Tales of the Abyss, etc..

Image © Mutsumi Inomata, Kousuke Fujishima, NBGI

Il gameplay di Tales of Xillia si basa su di un’unica storia principale, ma vissuta da due punti di vista totalmente differenti. La storia è ambientata a Liese Maxia, un mondo in cui uomini, demoni e spiriti convivono assieme e ruota intorno al giovane quindicenne Jude Mathis, uno studente della scuola di medicina e a Milla Maxwell, una bella strega ventenne che ultilzza la magica degli spiriti dei quattro elementi per proteggere il mondo. La scelta di uno dei due non influirà sulla trama principale, ma solo sulle sotto trame al fine di comprendere al meglio le vicende narrate in essa.

Ad Agosto era stata annunciata anche la realizzazione di due serie manga basate su questo titolo. I due manga narrano la storia principale attraverso il punto di vista di Milla Maxwell e di Jude Mathis. La versione basata su di Milla è disegnata dall’artista Hu-Ko e Ufotable, mentre quella di Jude è disegnata da Yuuko Satou (Young Gun Carnaval).

Fonte: Crunchyroll

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.