• 1 Commenti

Evangelion: 2 capitoli alla conclusione, e poi?

Nel numero di Giugno di Young Ace, rivista di Kadokawa Shoten, ha rivelato che Yoshiyuki Sadamoto concluderà il suo manga Neon Genesis Evangelion fra due soli capitoli.

Nel caso che la serie di fantascienza continui a proseguire senza interruzioni, si concluderà a Giugno. Sadamoto ha dato il via al manga nel terzo numero di Monthly Shōnen Ace, nel Dicembre del 1994, prima che l’anime fosse trasmesso per la prima volta in televisione. Il manga è proseguito per 18 anni da allora, con diverse interruzioni.

Per celebrare il finale della serie, Young Ace ha intenzione di dare il via al  ”Evangelion Comic Climax Special Program” diviso in tre parti. La prima in cui si chiede ai fan di mandare disegni e messaggi all’autore, la seconda con interviste a Sadamoto e agli altri membri del suo staff, nella terza vengono annunciate le nuove figure che ritraggono Rei e Asuka apparse nelle ultime copertine di Young Ace. Sadamoto aveva già scritto a Marzo su Young Ace che lui sta “lavorando sodo fino alla conclusione del manga…  per quest’anno.

La Glenat, casa editrice francese, ha riportato lo scorso agosto che il 14° volume sarebbe stato l’ultimo pubblicato, mentre il 13° volume è stato pubblicato in contemporanea in Giappone, Usa, Italia e in diverse altre nazioni al mondo.

A questo punto tutti i fan di Evangelion del mondo si staranno ponendo come me la stessa domanda: dopo che succederà? Sadamoto si metterà al lavoro sul manga del Rebuild of Evangelion?

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News