• 8 Commenti

Blood-C: nuovo anime di CLAMP e Production I.G

L’ultimo numero della rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato che lo studio anime Production I.G e il quartetto di mangaka CLAMP collaborerà nella creazione di un nuovo anime Blood dal titolo Blood-C, che uscirà in Luglio. Le CLAMP creeranno la storia e il character design originale, mentre Production I.G curerà le animazioni.

Blood-C © 2011 CLAMP / Production I.G

Inoltre, Ranmaru Kotone (Diasta of Ultima Thule, La ragazza che saltava nel tempo) adatterà il progetto a un manga, che sarà pubblicato a partire dall’uscita di Luglio su Shonen Ace. Il sito ufficiale sarà aperto all’indirizzo www.blood-c.jp.

Il franchise degli anime Blood sui vampiri iniziò con il film Blood: L’ultimo vampiro di Hiroyuki Kitakubo e Production I.G, nel quale Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East) crearono la storia e la sceneggiatura. Il film ispirò la serie televisiva Blood+ di Jun’ichi Fujisaku, il film remake live-action di Chris Nahon e molti altri manga spinoff.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News