• 3 Commenti

Tales of Xillia: due manga per l’RPG PS3

Con l’uscita del numero di settembre della rivista Monthly Comic Gene di Media Factory viene annunciata la trasposizione a manga di Tale of Xillia, il gioco di ruolo di Playstation 3.

Il manga, disegnato da Hu-ko mangaka alla prima esperienza, sarà pubblicato sul numero di ottobre della medesima rivista e racconterà la storia principale del gioco dal punto di vista del personaggio di Milla Maxwell.

Inoltre, Ufotable sta disegnando per il numero di ottobre una special cover raffigurante Tales of Xillia.

Image © Mutsumi Inomata, Kousuke Fujishima, NBGI

Un altro adattamento a manga sarà pubbliato sulla rivista Viva☆Tales e narrerà la storia dal punto di vista di Jude Mathis.

In più, sul settimo volume della rivista, in vendita dal 29 agosto, sarà pubblicata una pre-serializzazione dei capitoli e successivamente saranno ufficializzati sull’ottavo volume,  in vendita dal 28 settembre. Il manga sarà disegnato da Yuuko Satou (Young Gun Carnaval).

Namco Bandai rilascierà in Giappone il gioco per Ps3 di Tales of Xillia l’8 settembre 2011.

Il gioco di Tales of Xillia vanterà due tein-in d’eccellenza: il primo sarà legato alla serie animata di Star Driver Kagayaki no Takuto e il secondo a The Idolm@ster 2.

Grazie a questi tein-in sarà possibile far indossare i costumi di questi due titoli ai personaggi principali della storia. Ovviamente questi extra saranno scaricabili a pagamento dopo l’uscita del gioco.

Image © Mutsumi Inomata, Kousuke Fujishima, NBGI

Tales of Xillia è un RPG per Ps3 sviluppato da Namco Tales Studio, una suddidiaria di Namco Bandai Game, disegnato da Hideo Baba e ricollegabile alle serie Tales, il franchise fantasy dei giochi di ruolo di Namco, detentrice dei diritti di tutti i giochi che hanno il termine Tales nel nome come: Tales of Phantashia, Tales of Destiny, Tales of Eternia, Tales of Symphonia, Tales of the Abyss, etc.. Infatti, in linea d’uscita, questo è il 13th titolo della serie Tales.

Tales of Xillia si basa su un sola storia principale, ma vissuta da due punti di vista totalmente differenti. La storia è ambientata a Liese Maxia, un mondo in cui uomini, demoni e spiriti convivono assieme e ruota intorno al giovane quindicenne Jude Mathis, uno studente della scuola di medicina e a Milla Maxwell, una bella strega ventenne che ultilzza la magica degli spiriti dei quattro elementi per proteggere il mondo. La scelta di uno dei due non influirà sulla trama principale, ma solo sulle sotto trame al fine di comprendere al meglio le vicende narrate in essa.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.