• 5 Commenti

Zombie-Loan manga: termina la serie delle Peach-Pit

Zombie-Loan, lo shonen manga delle Peach-Pit, pseudonimo che usano le mangaka Banri Sendo e Shibuko Ebara, si avvicina ormai alla conclusione.

Zombie-Loan manga cover

Zombie-Loan © 2003 Peach-Pit / SQUARE ENIX CO., LTD.

Il manga terminerà nel terzo numero della rivista GFantasy in vendita dal 18 Febbraio. Zombie-Loan sarà composto in totale da 14 volumi con l’ultimo volume che uscirà la prossima Estate.

Questo manga è serializzato in Giappone dal 2003 dalla Square-Enix sulla rivista GFantasy e in Italia è edito da FlashBook che ha pubblicato per ora i primi 12 volumi.

Riporto la trama di Zombie-Loan dal sito dell’editore italiano: l’occhialuta liceale Kita Michiru è una ragazza come tante… finché, un giorno, scopre che togliendosi le sue preziose lenti vede il mondo in maniera diversa. <<Più sfocato>>, direte voi. Certo, ma non è questo il punto. Michiru nota di essere in grado di scorgere un misterioso anello nero al collo di alcune persone. Quest’anello altro non è se non il segno della morte: chiunque lo rechi, o è destinato a morire entro breve, o… è già morto, e vaga ancora per il mondo sotto forma di zombie! Immaginatevi lo stupore della fanciulla quando scopre, poi, che anche due suoi bellissimi compagni di classe, il biondo e irruento Akatsuki Chika e il moro e inflessibile Tachibana Shito, portano lo stesso, lugubre collare! Ecco come avevano fatto, tempo prima, a sopravvivere miracolosamente a un terribile incidente: semplicemente, non erano sopravvissuti! Chika e Shito hanno ottenuto di poter rimanere al mondo sotto forma di non-morti grazie all’intervento dell’agenzia Zombie Loan, che offre delle “vite in prestito” in cambio di esorbitanti parcelle. E proprio per ripagare il loro salatissimo debito Chika e Shito, armati di spada e pistola, devono lavorare come zombie hunter, dando la caccia ai loro simili pericolosi. Povera Michiru: in che razza di brutto affare è andata a cacciarsi!


Chi legge Zombie-Loan? Che ne pensate di questo manga?


Fonte: MangaForever

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News