• 3 Commenti

Zero no Tsukaima: la Light Novel termina nel 2012

Lo scrittore di light novel Noburu Yamaguchi ha annunciato che sta terminando la sua opera Zero no Tsukaima, e ne ha previsto la fine per il 2012 con il 22^ volume. La serie ha già venduto 4,5 milioni di copie in Giappone e il 25 febbraio uscirà il 20° Tankobon.

La storia di Tzukaima segue le vicende di una maga in erba Louise Françoise le Blanc de la Vallière soprannominata “Louise the Zero” per la sua inettitudine verso la magia. Difatti ogni volta che tenta di fare un incantesimo, combina inevitabilmente qualche disastro…

Zero no tsukaima (light novel) © Noboru Yamaguchi – Eiji Usatsuka / Media Factory


Per Zero no Tsukaima sono state realizzate anche tre serie animate televisive dallo studio J.C. Staff, basate sempre sulla Light Novel:

  • Zero no Tsukaima: da 13 episodi – 2006
  • Zero no Tsukaima: Futatsuki no kishi: 12 episodi – 2007
  • Zero no Tsukaima: Princess no Rondo: da 12 episodi -2008

E’ stato realizzato anche un OAV intitolato “Zero no Tsukaima: Princess no Rondo OVA” che può essere collocato a metà della terza serie e mostra le vicende degli studenti della scuola di magia durante le vacanze estive.

Come ultimo, ma non meno importante, il manga di Zero no Tzukaima illustrato da Nana Mochizuki che ne ha iniziato la serializzazione sulla rivista giapponese Monthly Comic Alive nell’estate del 2006.


Fonte: ANN

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News