• 2 Commenti

Z Gundam: nuovo manga di Hiroyuki Kitazume

Da FAITH, il blog di notizie di Gundam Core, ecco un’attesissima anticipazione per tutti i fan della saga classica del Mobile Suit bianco.

Hiroyuki Kitazume, già autore dell’apprezzato Gundam C.D.A. Char’s Deleted Affair, si occuperà del nuovissimo adattamento a fumetti che ripercorrerà le vicende della serie televisiva (o forse dei più recenti film?) di Mobile Suit Z Gundam.

Z Gundam © 1985 Kodansha Ltd.

Il manga sarà serializzato sul mensile Gundam Ace a partire dal numero di maggio, supervisionato da Kenichi Matsuzaki, responsabile di dialoghi, ambientazioni e sci-fi research per la Prima Serie.

Z Gundam è il seguito della prima, storica serie diretta da Yoshiyuki Tomino, e raccontata ancora una volta nel remake Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko. Tale remake sta per volgere al termine in Giappone sulle pagine di Gundam Ace, e si appresta a farlo anche in Italia, edito in monografico da Star Comics.

A far da ponte tra le vicende di Gundam e Z Gundam ci pensa lo stesso Kitazume con C.D.A., che narra il periodo post-One Year War dal punto di vista della Cometa Rossa Char Aznable e della giovane Haman Karn, terminando proprio con l’inizio delle vicende raccontate in Zeta. Ci auguriamo che questa nuova opera catturi l’interesse delle case editrici italiane e venga pubblicata in un futuro prossimo anche da noi.

Autore: Zechs

Scritto da Zechs il nelle categorie: Nanoda News

Appassionato della saga di Mobile Suit Gundam da oltre dieci anni, è l'amministratore del portale italiano Gundam Core (www.gundamcore.it). Cosplayer, collezionista di Gunpla e di tutto ciò che orbita nell'universo del mobile suit bianco.