• 0 Commenti

Yurumates: annunciata la seconda stagione

E’ dalle pagine del numero di Luglio di Monthly Manga Club di Takeshobo, che giunge la conferma della realizzazione di una 2° stagione per Yurumates (Yurumates 3D/Yurumate3Dei), l’adattamento animato televisivo del manga 4-koma scritto e illustrata di saxyun.
La rivista rivela anche che la doppiatrice Ayane Taketatsu (Eclair Martinozzi “Dog Days“, Koneko Tojo “High School DxD“, Azusa Nakano “K-On!“, Vanilla “Yumeiro Pâtissière“, Majokko Mirakurun “Yuruyuri“) si unirà al cast e doppierà  la sorellina di Sae Kawano.

Image © Takeshobo

La storia ruota intorno a Yurume Aida, una “ronin“, ossia una diciottenne neo-diplomata, che non è ancora stata ammessa all’università.
La ragazza si trasferisce nella periferia di Tokyo per concentrarsi sullo studio per i temutissimi esami di ammissione e finisce nella “Maison du Wish“, un complesso di appartamenti pieno di “Ronin veterani“. I coinquilini hanno tentato, con poco successo, di superare gli esami di ammissione anno dopo anno, non demordono e non trovano alcun altro vero scopo nella vita.

Il manga è stato serializzato nel 2007 e ad oggi è composto da 3 volumi. Il titolo ha già ispirato 2 progetti OAD con animazioni in flash rilasciati nel 2009 e 2011 (Yurumates ha?), mentre la versione Tv, attualmente in onda in Giappone, è stata realizzata con le convenzionali tecniche 2D.


Fonte: ANN, My AnimeList

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.