• 5 Commenti

Yu-Gi-Oh! ZeXal dal 9 Giugno su K2

Direttamente da Anime Fun e dall’amico bado_holder, giunge la notizia della messa in onda in prima tv, dal 9 Giugno, di Yu-gi-oh Zexal nella fascia pomeridiana di K2, con tanto di repliche nel week-end, e del ritorno su Boing di Yu-gi-oh 5D’s.

La serie di Zexal è la quarta serie di Yu-Gi-Oh!, seguito di Yu-Gi-Oh! 5D’s.
L’anime è stato prodotto da NAS e Studio Gallop e in corso di messa in onda in Giappone dall’11 aprile 2011 su TV Tokyo. Come le precedenti serie, si concentra attorno a personaggi che giocano a Duel Monsters


Ambientata nel futuro, nella città di Heartland, la storia si concentra su Yuma Tsukumo, un giovane duellante che mira a diventare il campione assoluto di Duel Monsters. Un giorno, durante un duello con il bullo della scuola, un misterioso spirito, Astral, lo aiuta a vincere. Astral spiega a Yuma che sta cercando di recuperare la memoria perduta, trasformata nelle carte di 99 mostri Xyz chiamati Numbers. I Numbers hanno il potere di prendere il controllo del duellante che li usa e far emergere il suo lato oscuro. Per recuperare le 99 carte, Astral e Yuma fanno squadra e, usando il potere di Zexal, devono lottare contro i cacciatori di Numbers, che vogliono distruggere la terra natia di Astral.

La serie introduce i D-Gazers e i D-Pads, versioni evolute dei Dueling Disks, e i mostri Xyz (Exceed): mettendo una sopra l’altra le carte di due o più mostri dello stesso livello, si può evocare un mostro Xyz che abbia quel livello. I mostri posti uno sopra l’altro possono poi essere usati per attivare gli effetti dei mostri Xyz.

Per quanto riguarda Yu-gi-oh 5D’s, la serie non è ancora giunta alla sua conclusione in Italia. La serie continuerà la sua corsa su Italia1 fino alla sua conclusione il sabato mattina alle 10:05, e verrà replicata su Boing dal 2 Luglio alle 11:40 dal lunedì al venerdì.


In questa nuova serie manga/anime, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate “D-Wheel” (“Duel Runner” nella versione americana ed italiana) e questi duellanti prendono il nome di “D-Wheeler” (“Turbo Duelists” nella versione americana, “Duellanti Turbo” in quella italiana).

Il protagonista è Yusei Fudo, un ragazzo del Satellite, la metà povera e sfruttata della lussuosa Nuova Domino. Fugge nella ricca città per cercare la libertà della sua gente e trovare Jack Atlas, il Re dei Duelli Turbo, nonché vecchio amico che lo ha tradito rubandogli la Duel Runner e la carta Drago Polvere di Stelle, la quale rappresentava l’unica possibilità per Yusei ed i suoi amici di lasciare il Satellite. La rivalità fra i due ex-alleati si risolve con una vittoria del giovane Fudo nella Fortune Cup, un torneo organizzato da Rex Goodwin, il direttore di Nuova Domino, per radunare i predestinati (Yusei, Jack, Akiza e Luna) ed accertarne l’identità. I predestinati portano sul braccio il segno del Drago Cremisi, una creatura che veniva venerata dall’antico popolo delle Stelle e che li ha scelti per salvare il mondo. Riunitisi, i quattro ragazzi devono affrontare i predestinati oscuri, eletti dalle ombre, che vogliono risvegliare il re degli inferi e far sprofondare la Terra nel suo mondo.


Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.