• 4 Commenti

Yozakura Quartet anime: annunciato il secondo OAD.

Secondo OAD per il manga Yozakura Quartet di Suzuhito Yasuda. L’annuncio è arrivato da Kodansha e il nuovo DVD sarà disponibile in edizione limitata assieme al 10° volume del manga in uscita l’8 aprile 2011.

Yozakura_Quartet_OAD

L’editore giapponese Kodansha ha annunciato un secondo OAD per il manga Yozakura Quartet dell’autore Suzuhito Yasuda. Il nuovo DVD sarà disponibile in edizione limitata assieme al 10° volume del manga in uscita l’8 aprile 2011.

Questo nuovo OAD comprenderà il secondo episodio della serie Yozakura Quartet ~Hoshi no Umi~ e ulteriore materiale bonus. Il primo episodio è uscito in DVD con il 9° volume del manga lo scorso 8 Ottobre.

Il secondo episodio di Yozakura Quartet ~Hoshi no Umi~, come lo è stato il primo, sarà diretto da Ryoochimo Sawa (Naruto: Shippuden, FullMetal Alchemist: Brotherhood), scritto da Manabu Ishikawa (Kuchu Buranko, Love Hina) con storyboard di Kiyotaka Suzuki (Kuchu Buranko) e prodotto dalla Tatsunoko Production (Kyashan il ragazzo androide, Gigi la Trottola, Neon Genesis Evangelion). La maggior parte dei doppiatori del primo DVD faranno parte anche del cast del secondo DVD.

Yozakura Quartet: manga e anime

Yozakura Quartet è un manga di Suzuhito Yasuda serializzato sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha dal 2006 con all’attivo per ora nove volumi. Il manga è inedito in Italia. L’autore Suzuhito Yasuda è già famoso per aver illustrato le light novels di Durarara!! e Kamisama Kazoku.

Tratta dal manga, prima della realizzazione dei nuovi due OAD, fu già realizzata una serie anime di 12 episodi andata in onda in Giappone su TBS dal 2 Ottobre 2008 al 18 Dicembre 2008. L’anime fu diretto da Kou Matsuo e prodotto dallo studio Nomad (Rozen Maiden, Kämpfer).

La storia di Yozakura Quartet ruota attorno a quattro adolescenti: Akina, Hime, Ao e Kotoha, ognuno delle quali ha delle abilità uniche. I quattro lavorano per un ufficio chiamato Hiizumi Life Counseling Office, dove il loro compito è quello di aiutare e proteggere gli abitanti di Sakurashin, una città dove gli esseri umani e gli youkai (creature della mitologia giapponese) co-esistono tra di loro. La città è protetta da una barriera nota come “I sette pilastri”. Questi esistono sia nel mondo umano che nel mondo youkai ed è l’unica cosa che tiene entrambi i mondi collegati tra loro. Tuttavia, qualcuno ha minacciato la sicurezza della popolazione della città di Akina, Hime, Ao e Kotoha, e spetta ora a loro proteggere la città che amano.

Che ne pensate? Qualcuno segue la serie?

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News