• 11 Commenti

Yami no Matsuei: riprende la serializzazione del manga

Tramite il numero di agosto di The Hana to Yume di Hakusensha veniamo a sapere che Yoko Matsushita riprenderà dal prossimo numero di questa rivista la serializzazione della serie principale di Yami no Matsuei (La stirpe delle tenebre / I discendenti delle tenebre).  Sono passati ben 8 anni dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo di questo manga shojo fantasy dark.

La stirpe delle tenebre © 1996 Yoko Matsushita / Hakusensha Co.,Ltd.

The hana to Yume pubblicò anche Descendants of Darkness Speciall Edition (Yami no Matsuei: Tokubetsu-hen), nonostante questo non facesse parte della serie principale, visto che si tratta del primo capitolo di una nuova storia.

Yami no Matsuei fu serializzato a puntate su Hana to Yume dal 1994 al 2002 e solo successivamente fu raccolto in 11 volumi completi ad opera di Hakusensha. La storia si arenò con l’uscita dell’ultimo numero avventuna nel 2001 e vi restò fino al 2009 quando fu pubblicato il volume 12. Sembra che il motivo di questo rallentamento sia dovuto ad alcuni problemi tra l’autrice e la casa editrice. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics tra il 2003 e il 2004.

Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.

Grazie al suo successo lo studio di animazione JC Staff realizzo una serie animata di 13 episodi e fu trasmessa per la prima volta in Giappone tra il 2000 e il 2001, mentre in Italia la serie è stata pubblicata in 4 dvd dalla Yamato Video, cha ha intitolato la serie “Eredi del Buio” e l’ha trasmessa dall’inizio di marzo fino alla fine di maggio di quest’anno su Man-ga (canale 149 Sky) intorno all’una di notte circa.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.