• 19 Commenti

Vuoi creare un sito come Nanoda? Adesso ti spiego come fare!

Ciao nanodiani! Devo ringraziarvi ancora una volta perché, da tutti i commenti, e-mail e contatti MSN, ho ricevuto tantissime domande su come ho costruito il sito di nanoda. Tanti mi chiedono di spiegare come si crea un sito, come si aumentano i visitatori, come si fa a farsi trovare da Google. Ebbene, io e Yuki ci siamo decisi: ve lo spieghiamo con un nuovo sito!

costruire_web

Oggi voglio spiegarti come si fa a costruire un sito web. Ma non voglio farlo parlando da tecnico: in internet ci sono un sacco di siti pensati per i programmatori e per gli esperti. Ma… se non sei esperto e vuoi imparare a fare un sito in maniera semplice, come si può fare?

Inoltre, una volta che hai creato il tuo sito, come fai ad aumentare i visitatori, i commenti? Come si fa a farsi trovare da Google e dagli altri motori di ricerca?

Ryuichi, come hai fatto a far crescere nanoda? Quali sono i tuoi segreti?

Queste sono le domande che mi hanno posto in tanti, tantissimi davvero. Sono contento che l’argomento interessi perché è anche la mia passione, la stessa che mi ha portato a creare Nanoda.

Io e Yuki ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di condividere tutto quello che abbiamo fatto per far crescere Nanoda e portarlo oggi a raggiungere oltre 650.000 pagine viste ogni mese.

Dimmi tutto! Dove devo leggere?

Puoi trovare tutte le informazioni sul nuovo sito: si chiama http://www.costruireweb.it – Ti invito ad andare a vederlo!

Costruire un sito Web

Cosa trovo in Costruireweb.it?

Per prima cosa, trovi i quattro passi fondamentali per creare un sito:

  1. ti spiego come effettuare la registrazione del nome del tuo sito
  2. l’installazione di un sistema per poter inserire news, commenti, immagini ecc.
  3. Tutto quello che c’è da sapere sulla grafica e sull’estetica di un sito web.
  4. Una guida per condividere la mia esperienza nel campo delle visite e dei motori di ricerca.

C’è solo una guida per fare un sito?

No, ci sono anche altri approfondimenti. Questi articoli che scriviamo io e Yuki ti permetteranno di approfondire particolari tematiche, legate al mondo di internet. Tutti gli articoli che scriviamo sono pensati per farti diventare un esperto ma sono scritti per chi non è esperto. Speriamo così, nel nostro piccolo, di poterti aiutare anche un domani, magari nel mondo del lavoro sul Web.

Le interviste

Di recente, il bravissimo Robin Good mi ha intervistato chiedenomi proprio di raccontare la storia di nanoda: se ti interessa puoi leggere gli articoli:

Anche Francesso Gavello, uno dei blogger più simpatici e in gamba che conosco, è stato così gentile da concedermi un’intervista; se ti interessa puoi dare un’occhaiata a:

Devo dire che sono rimasto molto colpito dal fatto che in tanti si siano interessati a nanoda. Scusa se lo ripeto, ma ti devo davvero ringraziare: tu che ogni giorno leggi le pagine di nanoda, scrivi nel forum o sei anche solo di passaggio sei la forza della community di Nanoda!

Qualche anteprima

Ho anche realizzato alcuni video, in cui ti parlo degli argomenti del sito. Li troverai anche all’interno degli articoli di costruireweb.it ma se vuoi un’anteprima eccotela!

Come aumentare i visitatori

Come aumentare i commenti

Visita il sito!

Io e Yuki ti aspettiamo su http://www.costruireweb.it !

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: A ruota libera