• 0 Commenti

Vocaloid: Apparizione in Kochikame

La  idol virtuale Hatsune Miku ed altri personaggi di Vocaloid hanno fatto una lunga comparsata nell’ultimo capitolo del manga di Osamu Akimoto, Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo (Kochikame), con tema centrale il fenomeno dei Vocaloid e spiegando in maniera approfondita tale moda su un certo numero di pagine. Il capitolo è stato pubblicato sul numero del 4 Giugno della rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump. Assieme al capitolo c’è anche un’illustrazione a colpro dei personaggi del manga di Reiko Akimoto vestiti come personaggi di Vocaloid.

Il blog ufficiale di Pia Pro creata da Crypton Future Media, i creatori di Hatsune Miku, ha postato dei commenti sul capitolo del manga, esprimendo sorpresa e contentezza per il gran numero di dettagli. Il post ha anche pubblicato un’immagine di un’illustrazione firmata di Hatsune Miku in posa assieme al cast di Kochikame di Akimoto, oltre a un commento fatto da Akimoto nella rivista all’inizio dell’anno, in cui diceva che quest’anno era andato a uno dei concerti live di Hatsune Miku.

Kochikame © 1976 Osamu Akimoto / Shueisha

La lunga serializzazione di Kochikame è stata adattata anche in una serie di film live-action, una serie televisiva, e diversi titoli anime, e di recente ha raggiunto il capitolo 1.750.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News