• 1 Commenti

Videogames Party Tour: Conclusasi la quinta tappa

Si è conclusa lo scorso 13 giugno la quinta tappa del Videogames Party Tour, evento dedicato ai fan del gaming, alle famiglie e a tutti coloro che amano passare qualche ora in compagnia sapendo bene che la parola d’ordine è divertimento e aggregazione.

LOGO-VGP

L’ultimo Videogames Party, organizzato dallo staff di Generazione Web con l’obiettivo di regalare emozioni, tornei, presentazioni e anteprime, ha dato a tutti gli sponsor un’ulteriore occasione per ringraziare le migliaia di persone che hanno fatto dei videogiochi una vera passione o anche semplicemente un momento di svago.

Videogames Party

E con oltre 6.000 visitatori, ben 2.000 in più rispetto all’edizione del 2009, il Videogames Party si è nuovamente confermato come evento creato da videogiocatori per i videogiocatori, grazie ad un form sempre adattabile a questo mondo in continua evoluzione.

Il Videogames Party è riuscito a ricreare a Milano, alla Pelota, suggestiva location che sorge nel cuore della città, una due giorni ricca di sorprese e contenuti che hanno potuto soddisfare tutti i visitatori presenti: sono stati distribuiti più di 10.000 gadget, organizzati ben 20 tornei ufficiali, decine di minicontest e accattivanti quiz per le community.

Ma il Videogames Party non è solo videogiocare: il pubblico ha potuto intrattenersi con la coloratissima sfilata dei Cosplayer targata CoRe Italia, con la community di Next Hardware che ha affascinato i visitatori con trucchi alchemici per potenziare i processori AMD, ATI e le schede video Sapphire, per non dimenticare il forte apporto dei monitor 3D di LG Electronics o il raduno internazionale delle community Freestyle di yoyo; sicuramente di grande effetto sono stati i concerti dei mitici Gem Boy e delle Canne di Sampei capitanate dall’affascinante Giorgia Vecchini.

Tutto ciò sottolinea ancora una volta come il Videogames Party voglia dare il proprio appoggio per allargare sempre più la cerchia degli amanti dei videogiochi, con la convinzione che il mondo gaming voglia dire soprattutto amicizia e divertimento.

Ricchi di una nuova e bellissima esperienza e contenti di aver superato le più rosee aspettative, lo staff del Videogames Party vuole ringraziare ancora tutti gli sponsor che hanno creduto e stanno credendo in questo progetto e un ringraziamento speciale va a tutti i visitatori, migliaia di ragazzi e ragazze, giovani e famiglie, che sono arrivati da tutta Italia per seguire assieme a noi questo evento videoludico unico nel suo genere.

Per approfondire:

www.videogamesparty.it

oppure diventando Fan del Videogames Party anche su Facebook e così vedere i servizi che sono andati in onda sul Tg5, Tg Com, La7 e Rai Tre.

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention