• 10 Commenti

Videogames Party: il 12 e 13 Giugno a Milano 2010!

L’evento videoludico dell’anno sta ormai prendendo sempre più forma: il 12 e 13 Giugno a Milano presso la Pelota in zona Moscova, la quinta tappa del Videogames Party regalerà a tutti un’esperienza indimenticabile ma soprattutto tantissimi gadget e bellissimi premi. Tutto completamente gratuito. Domenica 13 Giugno saranno presenti anche i Gem Boy!

video-game-party

Dove si trova l’evento?

Alla Pelota Jaialai (zona Moscova)‎ in Via Palermo a Milano.

Come si raggiunge?

La Pelota è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale con la metropolitana. E’ situata a pochi passi dalla metro di Moscova, linea verde con 3 fermate dalla stazione se arrivate a Milano in treno. Oppure a 7 fermate da Famagosta se arrivate in auto e parcheggiate fuori Milano.

Quando?

Sabato 12 aperto dalle 14.00 alle 22.00

Domenica 13 aperto dalle 10.00 alle 20.00

Il programma?

Di seguito trovate l’elenco dei tornei ufficiali a cui potete iscrivervi cliccando qui! Ricordate che prima dovete esservi scritti all’evento Videogames Party alla Pelota.

Sabato 12 Giugno

  • I 10 anni di The Sims: Gli appassionati del videogioco EA potranno festeggiare insieme il decennale e ripercorrerne la storia, partecipando ad un simpaticissimo Quiz.
  • Le Canne di Sampe: Cartoon Cover Band di Mantova, un gruppo musicale che suona dal vivo le sigle dei cartoni animati più belli di sempre, affiancato da un team di animazione Cosplay che vi sorprenderà con gag e costumi eccezionali!

canne di sampei

  • Ore 14.00: Apertura Prove libere e dimostrazioni prodotti
  • Ore 15.00: Inizio Tornei Call Of Duty Modern Warfare 2 (2vs2 su Xbox360), Gears of War 2 (2vs2vs2vs2 su Xbox 360), Mario Kart (su Nintendo Wii), Mondiali FIFA Sudafrica 2010 (1vs1 su PS3), Need For Speed Shift (best time), Super Street Fighter IV (su Xbox 360), Tekken 6 (su PS3), UFC Undisputed 2010 (1vs1 su Xbox 360), Unreal Tournament 3 (DM torneo Verbatim su PC), Magic The Gathering (torneo di carte)
  • Ore 19.30: Chiusura tornei e premiazioni
  • Ore 22.00: Chiusura serata

Domenica 13 Giugno

  • Il primo Mario Day: La giornata dedicata al mondo del simpaticissimo idraulico Nintendo ed i suoi amici. Dimostra di essere un fan di Mario e riceverai un gadget esclusivo in regalo (fino ad esaurimento scorta)
  • Show Cosplay Torna il Cosplay Contest al Videogames Party: Presentano Giorgia Vecchini e Shadowings.
  • Concerto dei Gem Boy: La demenziale band bolognese da Colorado Cafè al palco del Videogames Party presenterà tutto il suo miglior repertorio in un simpaticissimo spettacolo.

gem boy

  • Ore 10.00: Apertura Prove libere e dimostrazioni prodotti
  • Ore 11.00: Inizio Tornei Call Of Duty Modern Warfare 2 (4vs4 su Xbox360), Dragonball: Raging Blast (1 vs 1 su PS3), Halo ODST (4vs4 su Xbox 360), Mondiali FIFA Sudafrica 2010 (2vs2 su PS3), Need for Speed Shift (Best Time), Pokemon (su Nintendo DS), Rock Band 2 (band vs band su Xbox 360), Soul Calibur IV (su Xbox 360), Super Smash Bros. Brawl (su Nintendo Wii), UFC Undisputed 2010 (1vs1 su Xbox 360), Unreal Tournament 3 (Duel torneo Verbatim su PC), Magic The Gathering (torneo di carte)
  • Ore 19.00: Chiusura tornei e premiazioni
  • Ore 20.00: Chiusura serata

Quanto costa?

Nulla, l’ingresso è gratuito!


Con i suoi 1.200 mq, la Pelota sarà pronta ad accogliere tutti gli amanti di videogiochi con tantissime attività e uno show completo di concerto di chiusura.

Gli utenti potranno gustarsi anteprime al momento solo annunciate, quali Dead Space 2, l’attesissimo ritorno del survival horror di Electronic Arts; Transformers: la Battaglia per Cybertron di Activision con il ritorno di Optimus Prime e Megatron; oppure Toy Story 3 con le eroiche avventure create da Disney.

Ma il Videogames Party è molto altro ancora perché, oltre ai mini contest e alle finali dei tornei giocate sul palco con la presenza del numero uno degli speaker videoludici, Vj Yoyo, i visitatori potranno intrattenersi con le emozionanti sfilate di Cosplay (organizzate da Co.Re Italia, dove i partecipanti alla gara potranno vincere ricchissimi premi in palio), con le acrobazie calcistiche dei nostri Freestyler e con le magie dei campioni di yoyo, oppure potranno divertirsi con i concerti delle Canne di Sampei, capitanate dall’affascinante Giorgia Cosplay Vecchini e cantare assieme ai mitici Gem Boy.

In questa tappa del Videogames Party del 12 e 13 giugno abbiamo voluto dare uno spessore di primo piano al mondo PC, regalando a tutti la possibilità di immergersi in quelle che sono le magie dell’Overclocking e del Modding su PC, dove si potranno ammirare strane alchimie con azoto liquido per potenziare i nuovissimi processori Phenom II X6 di AMD e ATI, oppure scoprire come personalizzare il case Cooler Master del proprio PC.

Ma la straordinaria Area Tecnologica del Videogames Party sorprenderà i suoi utenti anche con una futuristica playseat professionale e dotata di ben 6 monitor per una esperienza di guida assoluta grazie a Sapphire e alla spettacolare scheda ATI Radeon™ HD 5870 Eyefinity 6.

Fonte: videogamesparty.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention