• 10 Commenti

Videogame: Detective Conan e Il caso di Kindaichi

In occasione del 50° anniversario della rivista settimanale ‘Shonen Sunday’s’ verrà mostrato in anteprima il videogioco per Nintendo DS di ‘Detective Conan’!

Detective conan videogame

Il videogioco, dell’omonimo anime/manga Detective Conan (Titolo originale: Meitantei Conan) di Gosho Aoyama, sarà disponibile in Giappone solo dal 5 Febbraio 2009 al prezzo di 5.040 ¥ (circa 40 Euro), prodotto da Bandai Games.

Il gioco vedrà il piccolo Conan alle prese con un caso poliziesco. Nel luogo del misfatto incontrerà un nuovo detective di nome “Kindaichi”, e insieme cercheranno di collaborare per svelare il mistero di quest’avventura, facendo svolgere il tutto in un’isola solitaria.

Che mistero nasconderà quest’isola circondata solamente dal mare?

Sarete capaci di svelarlo con le vostre sole forze cercando di capire il più possibile dai singoli indizi che vi verranno mostrati?

Dovrete visitare ogni luogo possibile per poter proseguire: dal faro isolato, al centro commerciale, al parco giochi, e molto altro, come si vede dall’immagine seguente.

Nel corso del vostro lavoro come Detective, potrebbe capitarvi di svolgere delle “indagini speciali” per ottenere altri indizi a voi. Quando questo capiterà, armatevi della vostra penna stilo e ricostruite il puzzle per cercare di scoprire il colpevole!

Inoltre, avrete la possibilità di scambiare informazioni (inutili o meno) con Kindaichi per cercare di risolvere il vostro caso il più velocemente possibile.

E nel caso le vostre scoperte siano fondamentali per il caso, si aggiungerà al gruppo anche una ragazza, probabilmente coinvolta nell’indagine.

La storia ovviamente ruoterà attorno al nostro protagonista, il quale dovrà giostrarsi tra indizi, testimonianze e indagini, per riuscire, come dicevo, a risolvere il mistero di quell’isola!

La copertina o un qualche trailer non sono ancora disponibili. Nel caso sappiate qualcosa di più, dite la vostra!

  • Genere: Avventura / Poliziesco
  • Produttore: Bandai
  • Piattaforma: Nintendo DS
  • Fonte immagini: famitsu.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News