• 16 Commenti

Video recensioni: ‘Soul Eater’ 1 e ‘Come uccidere il Drago’ 1 by cavernadiplatone

Proprio questa sera, parlando con Cavernadiplatone, abbiamo deciso di aprire una rubrica dedicata alle video recensioni di tutti le novità manga.
Ogni settimana nanoda presenterà le video recensioni di cavernadiplatone, che vi farà conoscere le più stuzzicanti novità di tutte le case editrici.

video-recensioni-soul-eater

Questa settimana cavernadiplatone ci presenta…

Video Recensione: Soul Eater 1


Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, un dio della morte che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvage, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un’arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l’anima.

Video Recensione: Come uccidere il Drago 1

Si ringrazia gentilmente la fumetteria Akiba di Piano di Sorrento per aver fornito il volume.
Il mondo è diviso in yang, il mondo degli umani, e yin, il mondo delle creature mitologiche, in reciproca antitesi.
In un lontano passato, le due stirpi, in continua lotta tra loro, stipularono un patto di non aggressione. Quando arrivò il momento di vivere in mondi diversi, il sovrano di tutte le creature mitologiche consegnò la sua spada all’amata regina degli umani e le giurò che, se lei o i suoi discendenti si fossero trovati in pericolo, lui stesso, o i suoi discendenti, sarebbero accorsi in aiuto.
Mentre una nuova epoca di disordini sta per abbattersi sul mondo per la terza volta, l’incontro tra uno splendido spadaccino, discendente della Sacra Regina, e l’orgoglioso re delle creature mitologiche, segna l’inizio di questa storia.
Ecco a voi un autentico fantasy di spada e magia!

E ora una piccola comunicazione da cavernadiplatone

Recensire o non recensire Pluto?

Scrivete i vostri commenti a cavernadiplatone e visitate il suo blog cavernadiplatonereturns

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Video recensioni