• 7 Commenti

Video recensioni manga: ‘Cross Game’ e ‘Katsu!’ di Mitsuru Adachi editi da FlashBook

Oggi cavernadiplatone si dedica completamente a FlashBook per le sue video recensioni manga: due video dedicati ai manga del Maestro Mitsuru Adachi. Ecco a voi Cross Game e Katsu!

crossgamekatsu

Ecco le due video recensioni manga di cavernadiplatone dedicate a Mitsuru Adachi, recensisce i titolo ‘Cross Game’ e ‘Katsu!’

Video Recensione manga: Cross Game

Cross Game è la storia di Kō Kitamura e delle quattro sorelle Tsukishima: Ichiyo, Wakaba, Aoba, e Momiji. La madre delle ragazze è scomparsa da qualche anno. La famiglia Tsukushima gestisce un Batting center e una caffetteria, mentre la famiglia Kitamura è proprietaria di un vicino negozio di articoli sportivi. Wakaba e Kō sono nati lo stesso giorno e nello stesso ospedale, e sono buoni amici sin dalla loro infanzia. Sembra un segno del destino, e in effetti Wakaba sogna un futuro insieme, provocando la gelosia della scontrosa Aoba, la sorella più giovane di un anno, che non sopporta Kō forse per il modo in cui le sta “portando” via l’amata sorella. Kō e Aoba hanno un grande talento per il baseball, ma, mentre il primo lo snobba e lo etichetta come noioso, la seconda lo ama alla follia. La vita sembra scorrere tranquilla, finché un evento imprevisto sconvolge le vite dei protagonisti. La storia riprenderà quattro anni dopo, quando i ragazzi sono alla fine delle scuole medie, e seguirà le loro vicissitudini sportive e sentimentali.

Leggi la recensione del manga Cross Game anche sulle pagine di nanoda!

Katsu! di Mitsuru Adachi – FlashBook


Satoyama Katsuki e Kawakami Kyota hanno diverse cose in comune. Hanno entrambi quindici anni, frequentano entrambi la stessa scuola, ma soprattutto hanno entrambi preso una sbandata per la stessa ragazza, la compagna di classe Mizutani Katsuki, che per uno strano caso porta lo stesso nome di Satoyama. Quando i due giovani scoprono che la bella ma schiva Katsuki è figlia di un ex campione di boxe, decidono di iscriversi alla palestra da questi gestita nella speranza di aumentare le loro chances di avvicinarla, e, magari, di riuscire anche a far colpo su di lei! Ma le cose, come spesso capita nei manga di Adachi, non sono affatto come sembrano. Immaginatevi la sorpresa e la delusione dei due quando scoprono, infatti, che non solo la ragazza non vive piú col padre, ma che addirittura odia la boxe con tutta sé stessa! E ora? Riusciranno i due malcapitati a risolvere questingarbugliata situazione? Riecco finalmente in Italia uno dei manga piú belli di Adachi, uno dei piú attesi e invocati dal pubblico, che col suo irresistibile mix di romanticismo, coincidenze, dramma, commedia e agonismo non potrà che tenervi incollati alle pagine!

Leggi la recensione del manga Katsu! anche sulle pagine di nanoda!


Scrivete i vostri commenti a cavernadiplatone e visitate il suo blog cavernadiplatonereturns

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Video recensioni