• 6 Commenti

Video recensioni: Agent Aika, Gun Smith Cats, il romanzo di One Piece e il Secondo romanzo di Death Note

Ciao a tutti rieccoci con delle nuove video recensioni, siete comodi ? Bene allora seguite attentamente quello che ha da dirvi IoriYagami!

animangarece

Nuovo articolo di recensioni, oggi IoriYagami ci recensisce 4 opere. Agent Aika distribuito in italia dalla Dynamic, Gun Smith Cats manga in 8 volumi edito da Star Comics, Il Romanzo di One Piece con avversario GunJack e la video recensione del secondo romanzo di Death Note.

Se anche tu sei un video recensore di manga o anime, puoi proporre i link delle tue video recensioni a ryuichi@nanoda.com e yuki@nanoda.com. Ma passiamo ora alle prime recensioni di Christian su nanoda!

Video Recensione Anime: Agent Akika

Anime del 1997, in sette episodi, distribuito in Italia dalla Dynamic, creato da Katsuhiko Nishijima. Dopo un terrificante terremoto, la maggior parte delle terre emerse sono sprofondate diventando nuovi fondali marini. Aika (la protagonista) è una salvager (ossia una persona addestrata per recuperare oggetti sommersi), viene incaricata di recuperare un misterioso oggetto chiamato “Lagu”. Da quel momento iniziano per lei una serie di innumerevoli peripezie…

Video Recensione Manga: Gun smith cats

Recensione dell’anime Gun Smith Cats, composta di otto volumi, editi in Italia da Star Comics nel 1992. L’opera ha come protagonista Rally Vincent, 19 anni (ma ne dichiara 21 per poter gestire l’armeria che usa come copertura), per il suo “vero” lavoro: cacciatrice di taglie. Assieme a lei, l’amica May Hopkins, 17 anni, esperta di esplosivi e con un caratterino che è meglio non stuzzicare troppo per evitare ritorsioni e vendette… Rally, abilissima pilota e tiratrice, dovrà cercare di sgominare una banda che traffica con una nuova droga sintetica, che le ha portato via una carissima amica. In questo numero specifico, dovrà fermare un abilissimo corriere, sfidandolo in una corsa folle, puntando proprio sulla sua abilità di pilota.

Video Recensione: Romanzo One piece (con avversario Gunjack)

Rufy, Zoro e Nami, alla deriva su una minuscola imbarcazione, vengono travolti da un enorme dinosauro che li fa naufragare. Dispersi in mare, approdano tutti e tre (ma in luoghi differenti) su un’isola, sottomessa al perfido pirata Gunjack dotato di un’armatura (o ricazza) resistentissima e piena di armi di ogni genere. Nami finirà proprio sotto le grinfie di Gunjack mentre Pesciolina (una bambina che indossa una pesante corazza), aiuterà Rufy e Zoro a ristabilirsi, affinchè l’aiutino a liberare suo padre e altri abitanti dell’isola, schiavizzati e soggiogati dal perfido pirata. Edito in Italia da KAPPA EDIZIONI

Video Recensione: Secondo romanzo DN – “L change the world”

Recensione sul secondo romanzo di Death Note “L change the world” edito dalla Planet manga & Panini. Il romanzo tratta degli ultimi giorni di vita di L, che affiancato dall’agente (in incognito dell’FBI) Suruga, dovrà sgominare una banda di terroristi che mira, tramite la diffusione di un virus mortale, alla creazione di un nuovo mondo ideale. Ecco che si delineano le due fazioni: da una parte l’organizzazione Blue Ship con il virus letale e dall’altra L (non troppo propenso a non usare il Death Note in suo possesso) , Suruga e Miki (la figlia dell’immunologo che creò il virus, poi ucciso dall’organizzazione)…

Alla prossima!

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Video recensioni