• 1.211 Commenti

Video recensione manga: Rinne di Rumiko Takahashi

Il manga Rinne è finalmente entrato in mio possesso. Era da molto tempo che aspettavo di leggere una nuova opera della Takahashi. Ecco le nostre prime impressioni sul volume numero 1.

manga rinne

Rinne [Kyoukai no Rinne] narra la storia di Sakura Mamiya e Rinne Rokudo. Sakura é una ragazza che fin da piccola riesce a vedere le anime che sono ancora legate al mondo terreno. Sì, riesce a vedere i fantasmi! Questa sua capacità è nata quando era piccola, visitando uno strano luogo, che continua ad affiorare dai suoi ricordi.

Durante un normalissimo giorno di scuola, se così si può dire, dato che i fantasmi continuano a perseguitarla da sempre, incontra Rinne Rokudo un ragazzo, suo compagno di scuola, che ha una specie di doppia vita. Quando è studente è un ragazzo “semi-normale”, mentre quando indossa il suo Haori si trasforma in uno Shnigami che ha il compito di traghettare, fino alla ruota della reincarnazione, le anime che per un qualche motivo sono rimaste legate ancora al mondo terreno.

Essendo un’opera della Takahashi  sicuramente fra i due nascerà la storia d’amore, ma sicuramente è ancora presto per parlarne. Non manca ovviamente l’elemento comico che accompagnerà l’opera per tutta la sua durata.

L’ambientazione di questo manga è scolastica anche se, secondo me, può essere una fusione tra  l’ambientazione dei nostri giorni di Ranma Nibunnochi e un mondo popolato da spettri e fantasmi che si ritrovano in Inuyasha.

Acuni personaggi mi ricordano molto quelli di passate opere della Takahashi, ma questo è sicuramente dovuto al fatto che il suo tratto è inconfondibile. In questo primo numero è presente anche un cammeo della serie Ranma, l’autrice avrà sicuramente voluto rendere omaggio a una delle sue opere più riuscite insieme a Lamù.

Se siete amanti della Takahashi, non potete fare a meno di leggere il primo numero, ovviamente questo non sembra al momento essere un manga di spessore come potrebbe essere Death Note, ma sicuramente una lettura veloce, piacevole e poco impegnativa.

Qui sotto puoi trovare il video della nostra mini video recensione manga su Rinne.

Video recensione manga Rinne

Fateci sapere le vostre opinioni su questo nuovissimo manga targato Star Comics venduto al prezzo di € 4,20.

Se riesci a trovare il cammeo di cui ti parlavo sopra, scrivilo nei commenti qui sotto!

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Video recensioni