• 11 Commenti

Video interviste: Cosplay no Video

Siamo arrivati quasi a metà Novembre… sono passate due settimane da Lucca Comics & Games 2011, eppure su forum e in chat non si fa che parlare di com’è stato bello rivedersi dopo tanto tempo tra le mura della città, pagare cifre ridicole per alimentarsi a base di ramen, o astronomiche per della semplice pizza. Su facebook continuano a spuntare gallerie di immagini fotografiche con dediche, commenti, tag e contro-tag. E il 90% di queste foto chi raffigurano? Dei cosplayer, della gente travestita dal proprio personaggio preferito, che da soli o in gruppi, fanno mostra di sé in pubblico, senza alcuna preoccupazione o vergogna.

Ma quando li avete avvicinati per fotografarli, vi siete mai chiesti come la pensano? Cosa provano? Se sono persone come me e voi o se sono dei pazzi fanatici maniaci di esibizionismo?

Con le interviste che ho proposto in giro per Lucca a dei cosplayer, durante l’ultimo giorno di fiera, avevo intenzione di farvi conoscere maggiormente l’umanità di queste persone, i loro più vivi sentimenti e di quanto siano felici quando il personaggio da loro interpretato venga accostato per una foto e riconosciuto, mentre si deprimano quando vengono scambiati per altro.

Mettetevi comodi sulle vostre poltroncine e preparatevi a respirare per l’ultima volta in questo Video del Cosplay quella dolce aria solare che si respirava a Lucca nella giornata del primo di Novembre, visto che la prossima Lucca è ancora distante.


 

 

 

 

 


Ringrazio tutti gli amici, le amiche, i ragazzi e le ragazze che si sono prestati all’intervista con la loro esuberante simpatia! ^_-

Durante le interviste non è stato fatto male a nessun cosplayer, animale, oggetto scenico, ideale, oggetto maledetto o flusso d’energia.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention, Intervista