• 11 Commenti

Il Mio Vicino Totoro: finalmente il trailer italiano!!

Sono felicissima di annunciarvi che il capolavoro di Miyazaki Tonari No Totoro tradotto in italiano con il titolo Il Mio Vicino Totoro, arriverà presto sul grande schermo.

il vicino totoro

Esce in Giappone nel 1988 prodotto dallo Studio Ghibli e diretto da Hayao Miyazaki Tonari No Totoro, Il Mio Vicino Totoro, e dopo tanti anni anche in Italia potremmo finalmente ammirare questo nuovo capolavoro del regista nipponico.

La Lucky Red, la società che si occupa della distribuzione del film in Italia, ha annunciato che il film uscirà il 18 settembre 2009 e ha reso disponibile il trailer del film che potete trovare insieme ad altre notizie nel loro sito ufficiale.

Caricamento video…

Cast italiano del film:

Satsuki: Letizia Ciampa (Tessa in Full Metal Panic!)
Mei: Lilian Caputo (Lilo in Lilo & Stitch)
Kanta: George Castiglia (Hunter Steel in Spider Riders)
Nonna di Kanta: Graziella Polesinanti (Dorothy in Cinderella Boy)
Madre di Kanta: Cinzia Sartorello (vari ruoli in Alias)
Coppietta: Gianfranco Miranda (Greyhound in Last Exile) e Valeria Vidali (Aya Mikage in Ayashi no ceres)
Maestra di Satsuki: Lorenza Biella (la zia dei protagonisti in Una tomba per le lucciole)
Nonnina: Liù Bosisio (Marge ne I Simpson)
Tatsuo Kusakabe: Oreste Baldini (Takumi in Nana)
Yasuko Kusakabe: Roberta Pellini (Sophie ne Il castello errante di Howl)
Totoro: Vittorio Amandola (Smithers ne I Simpson)

Direzione del doppiaggio e dialoghi italiani: Gualtiero Cannarsi
Società di doppiaggio: Technicolor

Io ho avuto la fortuna di vederlo in inglese e vi consiglio caldamente di andarlo a vedere appena esce al cinema, è un film stupendo degno secondo me di essere considerato un capolavoro, naturalmente tenete presente che si tratta di un film che si concentra più su mondo dei bambini quindi ai livelli di Ponyo e non certo un film più “maturo” come La Città Incantata o Il Castello Errante di Howl, ma a me è piaciuto molto e non appena uscirà al cinema sarò accampata con la tenda per vederlo XD.

Grazie alle immagini, la storia e le varie tematiche affrontate farete un viaggio attraverso la fantasia, il sogno e l’immaginazione. Questo film tocca molte tematiche, quali la natura, la mitologia, ma fra queste quella che più mi è piaciuta è quella dell’innocenza dei bambini.

trailer totoro italiano

Con malinconia guardavo le scene dove le due protagoniste, specialmente la più piccolina, rimanevano a bocca aperta e con lo sguardo colmo di felicità e curiosità per ogni nuova cosa che scoprivano, purtroppo questa innocenza piano piano crescendo scompare, ma rivivere questi momenti anche attraverso un film fa sempre piacere. Viene sottolineato il fatto che gli occhi dei bambini vedono delle cose che i grandi possono solo immaginare, un piccoli richiamo alla propria infanzia, mi sono immedesimata nelle protagoniste ^_^. La prima cosa che ho detto appena ho visto Totoro è stata “ecco chi è quel micione che si vede all’inizio di un film firmato Studio Ghibli” XD

Queste sono state le mie impressioni per quanto riguarda il film, sono curiosa di vedere cosa ne avete tratto voi da questa bellissima favola del maestro Miyazaki.

Lo ribadisco ancora una volta correte al cinema a vederlo e fatemi sapere cosa ne pensate ciao a tutti nanodiani :)

Fonte: anime click

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Nanoda News