• 378 Commenti

Vado Tokyo e Torno: Diario di Viaggio Nel Cuore del Giappone

Un po’ di tempo fa siamo stati contattati da Fabio Bartoli, che ci ha consigliato di dare un’occhiata al suo libro Vado Tokyo e torno, per poterlo recensire.

La casa editrice, Tunué è stata cosi gentile da mandarci una versione in PDF del libro: dopo averla letto, a me e Ryuichi è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di fare un’intervista all’autore e non solo una recensione.


vado tokyo e torno


Il libro di cui ti andiamo a parlare si intitola, Vado Tokyo e torno, una sorta di diario di viaggio nel cuore del Giappone, visto con gli occhi di Fabio Bartoli.

Questo libro non ha però la pretesa di essere una guida turistica, ma più che altro, una sorta di dialogo diretto che l’autore fa in modo molto confidenziale con i suoi lettori.

Ti sembrerà infatti quasi di leggere un racconto fatto da un amico che dopo tanto tempo è stato finalmente in Giappone.


vado tokyo e torno


Il racconto è accompagnato in ogni sua pagina dallo stupore e dalla meraviglia che la cultura, i paesaggi e il modo di vivere giapponese fanno provare a chiunque si immerga nella vita di questo bellissimo Paese.

21 capitoli ti porteranno alla scoperta di usi e costumi tradizionali, tecnologia, cultura pop, cosplay e molto altro.


vado tokyo e torno


Se sei incuriosito da questo libro, e ti farebbe piacere darci un’occhiata, poi leggerne l’anteprima di Vado Tokyo e Torno su issuu.com


Video intervista all’autore di Vado Tokyo e torno.

Tuffati anche tu nel cuore del Giappone con Vado, Tokyo e torno di Fabio Bartoli

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Nanoda News