• 0 Commenti

Uta no Prince-sama Idol Romance: da videogioco ad anime

Tramite l’uscita del numero di marzo della rivista NewType di Kadokawa Shoten apprendiamo la notizia dell’adattamento ad anime televisivo di Uta no Prince-sama, il games romantico per PSP realizzato da Broccoli nel 2010.  

Uta no Prince-sama Maji Love 100% sarà trasmesso quest’estate, mentre il sito web ufficiale utapri.tv, inerente la serie animata, sarà online già dalla fine di febbraio 2011.

Kurahana Chinatsu © 2010 Broccoli

Yuu Kou (Chrono Crusade, Loveless, Monochrome Factor) è il regista di questa serie prodotta da A-1 Pictures Inc., Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, NANA, Nodame Cantabile) è il supervisore degli script, mentre Mitsue Mori (Lupin III – L’elusività della nebbia, Black Rock Shooter OAV) è l’incaricato per l’adattamento ad anime dei personaggi originali del gioco ideati da Chinatsu Kurahana.

Il cast dell’anime sarà lo stesso presente nei giochi:

  • Takuma Terashima è Otoya Ittoki
  • Kenichi Suzumura è Masato Hijirikawa
  • Kishô Taniyama è Natsuki Shinomiya
  • Mamoru Miyano è Tokiya Ichinose
  • Junichi Suwabe è Ren Jingūji
  • Hiro Shimono è Shō Kurusu

Oltre al videogioco esiste anche il manga di Uta no Prince-Sama (Song of the Prince), realizzato da Broccoli e disegnato da Kunozuki Kanon, Yukihiro Utako, Kurahana Chinatsu è pubblicato dalla casa editrice giapponese Sylph sin dal 2009.

Sia nel manga che nell’anime la storia ruota intorno ad Haruka Nanami, aspirante compositrice musicale, che riesce finalmente ad entrare nell’Accademia Saotome.

Questa accademia si occupa di istruire idol e compositori, mettendoli in coppia per un anno interno, fino al conseguimento della laurea. Haruka, suo malgrado, si ritroverà in un gruppo composto da tre affascinanti idol.

Penserete che sia un sogno che si avvera avere tre bei ragazzi tutti per voi per un anno, ma ahimè c’è un problema o meglio un’unica regola in questa scuola: è vietato innamorarsi del proprio partners, pena l’espulsione immediata.

Haruka riuscirà a resistere alla tentazione o verrà espulsa?


Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.