• 2 Commenti

Uta no Prince-sama Debut : il manga finisce

Nel numero di Ottobre della rivista mensile Comic Sylph della ASCII Media Works è stato pubblicato il capitolo finale del manga  di Utako Yukihiro tratto dalla serie video ludica Uta no Prince-sama Debut.  Utako Yukihiro aveva iniziato la serializzazione del manga a Febbraio, prima dell’uscita dell’omonimo gioco per PSP uscito  invece a Maggio.

La storia di Uta no Prince-sama è incentrata su Nanami Haruka, una ragazza che vuole diventare una compositrice di testi di canzoni. Haruka riesce ad entrare nell’Accademia Saotome, un’accademia che si occupa di istruire idol e compositori mettendoli in coppia per un anno fino al conseguimento della laurea. Il suo gruppo è costituito da tre ragazzi con il sogno di diventare idol. Il suo compito sarà quello di scrivere le canzoni in modo tale da far risaltare le qualità dei tre ragazzi, ma la convivenza con i tre non è facile in quanto nella scuola vige un’unica regola: è vietato innamorarsi del proprio partner , pena l’espulsione immediata. Riuscirà la ragazza a non cedere alla tentazione?

Il sequel è ambientato un anno dopo gli eventi del primo gioco.

Uta no Prince-sama è stato adattato in una serie da 13 episodi nel 2011, in più è stato fatto uno speciale a Gennaio intitolato “Uta no Prince-sama – Maji Love Live! 1000%” e una seconda stagione verrà trasmessa il prossimo Aprile.

Yukihiro oltre al manga di Uta no Prince-sama Debut ha anche disegnato il manga basato sul primo gioco della serie che ASCII Media Works ha pubblicato a Dicembre in un singolo volume.

Quanti di voi hanno visto la prima stagione di Uta no Prince-sama? Che ne pensate?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News