• 1 Commenti

Ushio & Tora ritornano per beneficenza!

Il mangaka Kazuhiro Fujita ha annunciato che per il progetto “The Heroes Come Back”, per aiutare le zone colpite dallo tsunami e dal terremoto del 2011, farà una one-shot su Ushio & Tora . Sono passati ben 16 anni dalla conclusione del manga.

Avevamo già parlato del progetto “The Heroes Come Back” qui, che appunto sarà un’antologia di one-shot pubblicate da diversi mangaka come: Takashi Shiina (Zettai Karen Children), Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon), Kazuhiko Shimamoto (The Skull Man, Anime Tenchō) e Ishimori Productions, Fujihiko Hosono (Gallery Fake, Sasuga no Sarutobi), Masami Yuuki (Birdy the Mighty), Sensha Yoshida (Utsurun Desu) e Rumiko Takahashi (Inuyasha, Rinne).

Questo volume unico verrà rilasciato a Marzo 2013 in Giappone e il ricavato verrà devoluto per aiutare le zone colpite dallo tsunami e dal terremoto avvenuto in Giappone a Marzo del 2011.

La one-shot di Fujita su Ushio & Tora verrà pubblicata sulla stessa rivista che ha visto la serializzazione dell’opera originale, la rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan intorno alla fine di Dicembre. Ushio & Tora è stato pubblicato dal 1990 al 1996 e consta di 33 volumi, la serie ha anche avuto un adattamento ad anime. In Italia l’opera è stata pubblicata prima dalla Granata Press tra il 1994 e il 1995 successivamente fu interrotta al 14° numero , per via del fallimento della casa editrice. In seguito Ushio & Tora è stato ripreso dalla Star Comics che ha ripreso la pubblicazione dal numero 14.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News