• 0 Commenti

Usagi Drop: termina lo spin-off del manga

Dalle pagine di Feel Young (di casa Shodensha), in vendita da ieri, apprendiamo che lo spin-off del manga Usagi Drop, di Yumi Unita, terminerà sul numero di febbraio della stessa rivista. I sei capitoli che compongono lo spin-off verranno raccolti in un volume unico e l’uscità è prevista per il prossimo 8 giugno. La serie Usagi Drop è terminata lo scorso 8 aprile in 9 volumi, contando in totale la vendita di 1.180.000 copie.

Ricordo inoltre che Usagi Drop è stato annunciato dalla casa editrice GP Publishing proprio allo scorso Romics, fiera del fumetto tenutasi a Roma il 2 ottobre 2011.

Usagi Drop © 2005 Yumi Unita / Shodensha

Qualche piccolo accenno di trama:

In Usagi Drop ci viene narrata la storia di  Daikichi un giovane ragazzo che dopo la morte del nonno scopre che l’anziano ha avuto una storia con una giovane ragazza e che questa relazione è sbocchiata con la nascità di una bambina, molto timida e silenziosa, di nome Rin. Dato che i componenti della famiglia non vogliono prendersi cura della bambina, Daikishi decide di assumersi questo dovere, scoprendo ben presto che non è un lavoro facile quello del “padre”.

 

E voi, che ne pensate?

Autore: Yuri90

Scritto da Yuri90 il nelle categorie: Nanoda News