• 4 Commenti

Un Marzo da Leoni: da Febbraio per Planet Manga

Arriva per Planet Manga la nuova opera di Chica Umino annunciata al Romics 2010, Un Marzo da Leoni: un manga sulla vita quotidiana del giovane Rei, professionista nel gioco dello shogi, alle prese anche con difficoltà finanziarie, solitudine e purtroppo per lui anche uno scalmanato vicinato!

L’autrice Chica Umino è già conosciuta e apprezzata in Italia grazie ad Honey and Clover, opera in 10 volumi pubblicata sempre da Planet Manga tra il 2007 e il 2008.

Un Marzo da Leoni manga cover

Sangatsu no Lion © 2007 Chica Umino / HAKUSENSHA Inc.

Il titolo “Un Marzo da Leoni” è per Planet Manga il miglior adattamento italiano possibile considerando il titolo originale Sangatsu no Lion e la traduzione ufficiale dell’editore March Comes in Like a Lion.

Un Marzo da Leoni ha avuto molto successo di pubblico in Giappone. Il manga è serializzato dal Luglio del 2007 sulla rivista per seinen Young Animal (Berserk, Detroit Metal City) di Hakusensha. La serie, ancora in corso, conta per ora 5 volumi.

Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un’esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro, è un giocatore professionista di shogi, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L’arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.

L’uscita del primo volume di Un Marzo da Leoni, inizialmente prevista per il 27 Gennaio, è stata rimandata al 10 Febbraio.

  • UN MARZO DA LEONI
  • 13×18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta
  • Euro 5,90
  • Dal 10 Febbraio in fumetteria

Inoltre, la rivista Anteprima 234, in uscita a Febbraio in fumetteria, avrà in allegato come omaggio la sovraccoperta variant cover del primo volume di Un Marzo da Leoni. Il disegno della sovraccoperta variant è stato realizzato dal famosissimo mangaka Kentaro Miura, autore di Berserk.


Che ne pensate? Chi seguirà questo manga?


Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News