• 4 Commenti

Uchu Kyodai: l’anime in primavera 2012!

E’ sull’edizione combinata del quarto e quinto numero di Morning di Kodansha che viene annunciata la produzione di un adattamento ad anime televisivo per Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio, il manga seinen di Chūya Koyama.  L’anime verrà presentato in  anteprima nell’aprile del 2012.

Uchu Kyodai – Fratelli nello Spazio © 2008 Chūya Koyama/Kodansha

Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano…

Il manga pubblicato da Kodansha sin dal 2008 è arrivato secondo alla II° e alla III° edizione del Manga Taisho e ha vinto la 56° edizione del Shogakukan Manga Award. L’edizione italiana è curta da Star Comics sin dal 2011.

Il titolo ha ricevuto anche un adattamento a film live action e venne annunciato tramite il secondo volume di We Are Uchū Kyōdai; mentre sul terzo volume vennero pubblicati i nomi del cast. Shun Oguri (Hana-Kimi, Hana Yori Dango [2005], Fullmetal Alchemist movie [2005]) e Masaki Okada (Hana-Kimi, BokuKimi, Mahō Tsukai ni Taisetsu na Koto) nei panni di Mutta e Hibito,i due fratelli aspiranti atronauti, Kumiko Aso nel ruolo di Serika Itou, una donna brillante che ambisce a divenire un’astronauta, Shinichi Tsutsumi (Space Battleship Yamato) nei panni di un impiegato della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency). Sempre sul terzo volume veniva confermata la presenza di Yoshio Inoue, Hirofumi Arai, Gaku Hamada e Sansei Shiomi tra i membri del cast.

Restando in tema “film”, ricordo che la famosa rock band britannica dei Coldplay, ha rivelato che la canzone Every Teardrop Is a Waterfall (Ogni lacrima è una cascata) sarà la colonna sonora del film.
Per chi non lo sapesse Every Teardrop Is A Waterfall è un brano dell’ultimo album dei Coldplay, Mylo Xyloto, ed è la prima volta che i Coldplay contribuiscono alle canzoni di sottofondo di un film giapponese.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.