• 21 Commenti

Tutorial origami! Impara a creare gli origami in pochi passi!

Come ben saprete gli origami sono molto famosi in Giappone anche se ormai… chi non conosce queste bellissime “sculture” fatte semplicemente con la carta? Soprattutto perché con quel semplice foglio si possono creare infinite forme!

origami

Già in un precedente articolo vi avevo mostrato come creare degli origami con dei video presi sul canale di You Tube. Posso affermare che non fossero per niente semplici da seguire, o che fossero troppo veloci per capire come piegare bene la carta o altro…

Per questo motivo volevo farvi conoscere un sito tutto nuovo che ho trovato ed è solo ed esclusivamente usato per i tutorial sulla creazione degli origami.

Animali, fiori, draghi o semplici addobbi per abbellire la vostra stanza. Troverete questo sito sicuramente molto utile!

Magari non sarà molto intuitivo all’inizio, ma pian piano ci prenderete mano!

Allora vediamo in dettaglio questo sito… innanzi tutto andiamo su origami.com! Il sito purtroppo è solo in inglese, e le spiegazioni dei tutorial a volte sono anche in altre lingue, ma se avete buon occhio vi basterà guardare le immagini di spiegazione.

Dove bisogna andare per cercare i tutorial?

Dalla Home del sito basterà cliccare su DIAGRAMS da qui vi appariranno dei campi da inserire, scrivete quindi (in inglese) ciò che volete cercare, scegliete la difficoltà dell’origami (semplice, intermedia o complicata) ed il gioco è fatto!!

Cliccate poi sull’immagine che vi piace di più e scaricatevi il PDF con le istruzioni passo a passo per creare il vostro origami ^_^

E’ presente anche una galleria di immagini dove potrete sbirciare alcune opere finite, basterà andare su Origami Gallery e cliccare sulle foto per ingrandirle, sono davvero molto belle!!

Quindi… vi impegnerete a fare una rosa?

origami rosa

o perché non un salmone??

tutorial origami salmone

Un dinosauro? Beh…. Sbizzarritevi! Usate anche i fogli colorati così l’effetto sarà di gran lunga migliore!

Mi aspetto di vedere qualche vostro lavoro eh :P

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Tutorial