• 6 Commenti

Tutor Hitman Reborn: animata la side-story Kaibutsu Tsugai Tsuna

Tutor Hitman Reborn! X Monthly Project segnerà questo mese il debutto del 10° boss della famiglia mafiosa Vongola.

Tsuna

No, non siamo impazziti, stiamo parlando del progetto d’animazione della side-storyKaibutsu Tsugai Tsuna!” del manga di Akira Amano.

E’ ciò che annuncia il sito ufficiale giapponese dell’anime: le due pagine a colori apparse in agosto sul magazine V Jump di Shueisha saranno trasformate in un piccolo anime in tre parti, che si collocheranno all’interno della programmazione settimanale della serie principale di Reborn! su TV Tokyo. Gli appuntamenti sono fissati per il 17, 24 e 31 ottobre.

Altra fase del progetto è la trasposizione manga del romanzo Hidden Bullet – Extreme Memories in uno one-shot che sarà pubblicato sul numero di Jump Square di novembre. Come la light novel, anche l’episodio avrà per protagonista il personaggio di Kyoya Hibari.

Tutor Hitman Reborn! è pubblicato dal 2004 sulla rivista Shonen Jump, dove si è guadagnato una buona schiera di appassionati che hanno convinto nel 2006 la Artland a produrre la serie animata televisiva.

Tsunayoshi “Tsuna” Sawada è un ragazzo come tanti, poco portato per lo sport e lo studio; anche il suo amore per una delle ragazze più belle e in vista della scuola pare destinato a rimanere una delle tante cotte adolescenziali non corrisposte.

Tsuna sembrerebbe incanalato in una vita di mediocrità, ma qualcuno non la pensa come lui e ben presto scoprirà che il suo futuro è già stato deciso. Dall’Italia è da poco giunto in Giappone il temibile sicario della famiglia mafiosa Vongola, Reborn, che a dispetto del suo aspetto bambinesco è uno spietato assassino.

Disperata per il rendimento scolastico del ragazzo, la madre decide di affiancargli un tutor. A leggere l’annuncio è proprio il mafioso, che viene assunto senza difficoltà. Da quel giorno Reborn sarà sì il tutor di Tsuna, ma il suo obiettivo non sarà quello di renderlo uno studente modello, bensì uno spietato boss della mafia.

Tsuna è infatti l’unico discendente vivente del clan dei Vongola e pertanto dovrà essere temprato nello spirito e nel corpo. Reborn ha dei mezzi istruttivi piuttosto estremi: non esiterà, infatti, a infilare una pallottola in testa al suo protetto. Si tratta tuttavia di una delle tecniche segrete tramandate dalla famiglia! Se una persona colpita dal suo proiettile muore con dei rimpianti, resusciterà per cercare di riparare alle proprie mancanze. Tsuna diventa molto popolare a scuola, grazie alla sua “versione rinata” determinata, carismatica e piena di energia.

Il manga, di cui sono disponibili sul sito di Shueisha oltre 200 pagine dimostrative che rimarranno accessibili liberamente fino al 14 novembre, è edito in Italia da Planeta DeAgostini.

Fonte: Animeclick

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.